Economia

Azioni Stellantis, il titolo in Borsa oggi: previsioni e raccomandazioni

L'andamento quotidiano in Borsa del titolo del colosso dell'automotive

di redazione economia

Analisi delle azioni di Stellantis 

Il titolo Stellantis riscuote sempre grande attenzione tra gli investitori ed è un termometro molto preciso su quale sia la situazione della casa Automobilistica che, come molte altre sta vivendo un periodo delicato tra calo di vendite e la difficile situazione del passaggio all'elettrico soprattutto dopo il passo indietro dell'Europa sullo stop alle auto a motore termico nel 2035. In più si è aggiunta la questione, pesante, dei dazi, che rischia di creare un nuovo tonfo per il titolo dell'intero settore auto europeo.

Andamento delle azioni 

Il titolo Stellantis ha chiuso il 2 aprile ad 10.19 a -1,44% portandosi ai minimi storici degli ultimi 12 mesi. In generale il titolo è sempre in caduta libera in vista come dicevamo dell'introduzione dei dazi. Si spera in una risalita nei prossimi giorni.

  • A un mese: -16,63%.
  • A sei mesi: -13,69%.
  • Ad un anno: -58,87%.

Performance annuale

Il record annuale delle azioni Stellantis è stato raggiunto il 26 marzo 2024, con un massimo storico di 27,35 euro per azione. Da allora, il titolo ha perso oltre il 40% del suo valore. Il livello minimo dell’anno a 10,21 è stato raggiunto il 2 aprile