A- A+
Economia
Beneficienza da record per l'ex moglie di Bezos: dona 2,7 miliardi di dollari!
MacKenzie Scott con l'ex marito, il fondatore di Amazon Jeff Bezos

MacKenzie Scott, scrittrice ed ex moglie del fondatore di Amazion Jeff Bezos, è nota anche per la sua filantropia nei confronti di enti di beneficienza e di cause antirazziste. La sua generosità si era già incarnata in corpose donazioni a nove zeri, alle quali oggi ne segue una terza davvero da record: 2,7 miliardi di dollari, distribuiti tra 286 diverse organizzazioni.

Dopo il divorzio da Bezos, nel 2019, la sua fortuna è stimata da Forbes in 60 miliardi di dollari, che comprende anche la proprietà del 4% di Amazon. Oggi sposata con Dan Jewett, un insegnante di Seattle, è una delle donne più ricche del mondo e non si fa pregare quando si tratta di condividere parte della sua fortuna con chi ne ha più bisogno.

In un post ha spiegato che, con il marito, ha deciso di effettuare queste nuove donazioni principesche per dare "un segnale di fiducia e incoraggiamento" al settore del volontariato, esprimendo nel contempo preoccupazione per la crescita delle diseguaglianze nel mondo e la concentrazione della ricchezza nelle mani di pochi: "In questo sforzo siamo governati dall’umile convinzione che sarebbe meglio se una ricchezza sproporzionata non fosse concentrata nelle mani di un piccolo gruppo di persone".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    beneficienzamoglie bezos27 miliardi dollari
    i più visti
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido


    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.