A- A+
Economia
Bonus trasporti 2023, torna lo sconto di 60 euro: ecco come funziona

Bonus trasporti 2023: voucher di 60 euro per l'acquisto di un abbonamento mensile o annuale per il trasporto pubblico

Ora è ufficiale, il bonus trasporti 2023 è una realtà. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone, e il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgietti, hanno avallato all'interno del decreto legge carburanti la creazione di un fondo a 100 milioni di euro per finanziare un contributo per l'utilizzo del trasporto pubblico. L'obiettivo dell'iniziativa, si legge in una nota ministeriale, è quello di "sostenere contro il caro energia famiglie, studenti e lavoratori nell’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, e per i servizi di trasporto ferroviario nazionale".

Bonus trasporti 2023, requisiti e come funziona

Il bonus trasporti 2023 ricalca quello introdotto dal governo Draghi l'anno passato e consiste in un voucher di 60 euro per l'acquisto solo di abbonamenti mensili ai mezzi pubblici, validi per più mesi, o annuali. L'incentivo è destinato a coloro che hanno un reddito ISEE inferiore ai 20mila euro. La soglia è stata quindi ridotta rispetto al formato precedente, prevedeva il limite dei 35mila euro. La domanda si potrà presentare entro il 31 dicembre 2023 sul sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus trasporti





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.