A- A+
Economia
Borsalino, partnership con E.Marinella: in arrivo la nuova capsule collection
BORSALINO x E.MARINELLA | NUOVA CAPSULE COLLECTION IN LIMITED EDITION

Borsalino, nuovo progetto con E.Marinella: nuova capsule collection

Borsalino annuncia l’avvio di una nuova collaborazione con E. Marinella, storico brand italiano fondato nel 1914 da Eugenio Marinella a Napoli. L’incontro fra la maestria artigianale alessandrina e l’eccellenza sartoriale napoletana ha dato vita a un’esclusiva collezione di cappelli  dedicati alla calda stagione estiva. 

Protagonisti della capsule sono gli intramontabili Amedeo a tesa larga e Federico a tesa media,  entrambi in qualità Panama quito, caratterizzati da cinte arricchite dalla inimitabile seta a pattern  di E. Marinella. La collezione nasce dalla passione per l’eleganza condivisa dai due brand, i quali si  fanno portavoce di un know-how artigianale che pone basi solide per una continua ricerca di stili,  forme e colori, che reinterpretano la tradizione attraverso nuovi codici contemporanei.

Ogni singolo  cappello è realizzato recuperando i tessuti cravatteria dalla produzione E.Marinella, garantendo così  l’assenza di scarti di lavorazione. Questa attenzione alla sostenibilità fa sì che ogni capo sia da  considerarsi un pezzo unico, riflettendo l’impegno verso un lusso responsabile e rispettoso  dell’ambiente. 

LEGGI ANCHE: Borsalino, inaugurato il Museo in occasione del 166° anniversario

“Siamo entusiasti di presentare la nuova capsule collection Borsalino x E.Marinella,” dichiara Mauro  Baglietto, Direttore Generale di Borsalino “In questa collaborazione continua la nostra ricerca di  nuovi linguaggi creativi con partner d’eccellenza che rappresentino il meglio del panorama del lusso.  I valori che ci accumunano sono molteplici: artigianalità, costante ricerca di qualità, offerta di un  prodotto unico nel suo genere. I clienti troveranno il meglio del Made in Italy infuso in questa  splendida capsule”. 

“Siamo estremamente entusiasti di questa collaborazione con Borsalino, un nome che rappresenta  l’eccellenza nel mondo dei cappelli”, ha dichiarato Maurizio Marinella, Presidente e  Amministratore Delegato di E. Marinella “La nostra seta, combinata con la qualità e la tradizione  dei cappelli Borsalino, crea un prodotto unico che celebra l’artigianalità italiana. Questa capsule  collection rappresenta non solo un incontro di due storiche aziende, ma anche un connubio di passione, dedizione e attenzione ai dettagli che caratterizzano il Made in Italy.

Da oltre 100 anni, entrambe le nostre aziende sono simboli dell’eccellenza artigiana del nostro Paese, e questa  collaborazione rafforza ulteriormente questo legame storico. Siamo sicuri che i nostri clienti  apprezzeranno la raffinatezza e l’eleganza che offre la collezione.” La capsule collection Borsalino x E. Marinella sarà presente in esclusiva nelle boutique e sui siti e commerce ufficiali di Borsalino ed E.Marinella da giugno 2024.






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.