A- A+
Economia
Borsa, Europa in rosso: male Piazza Affari. La Fed affossa i mercati

Borse, la Fed azzoppa i listini europei: perde Piazza Affari (3,08%). Male anche Ferrari, Poste Italiane e Moncler

Seduta negativa per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri listini continentali, che accusano perdite consistenti. FTSE MIB in calo (-3,08%) e si attesta su 21.780,67 punti; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share perde il 2,75%, continuando la seduta a 23.862,64 punti. Complice il rialzo dei tassi della Federal Reserve System (Fed). 

Al top tra le azioni più importanti di Milano, segna un buon incremento Saipem, che riporta un deciso +2,72%. Le più forti vendite, invece, si manifestano su Moncler, che prosegue le contrattazioni a -4,18%. Calo deciso per BPER, che segna un -3,72%. Sotto pressione Ferrari, con un ribasso del 1,67%. Soffre Poste Italiane, che evidenzia una forte perdita del 4,20%.

Tra i mercati del Vecchio Continente, in rosso anche Francoforte, che evidenzia un deciso ribasso del 2,85%. Spicca la prestazione negativa di Londra, che scende del 1,99% e Parigi scende del 2,24%. Madrid scende di un punto percentuale (-1,14%).

Prevale la cautela sull'Euro / Dollaro USA, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,44%. Sessione debole per l'oro, che scambia con un calo dello 0,25%. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,55%. Consolida i livelli della vigilia lo spread, attestandosi a +213 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,77%.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    azioniborsa




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.