A- A+
Economia
Bpm, sulle polizze non solo i francesi: ora in campo anche Generali e Allianz
(Fonte immagine: Imagoeconomica) 

Banco Bpm, l'istituto di Piazza Meda avvia un processo strutturato per selezionare le offerte 

Non solo i francesi del Credit Agricole e Axa, ora le polizze di Banco Bpm fanno gola anche al Leone e ai tedeschi di Allianz. "Dopo Credit Agricole ed Axa per Banco Bpm scendono in campo anche Generali e Allianz. Si allarga la gara per conquistare il ruolo di partner assicurativo esclusivo di piazza Meda. A valle delle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi relative alla candidatura dei due colossi francesi, ora è emerso che la banca ha aperto un processo strutturato per decidere la controparte delle joint venture assicurative", rivela il Sole 24 Ore. Secondo infatti quanto risulta al quotidiano economico "ad aver presentato una manifestazione d’interesse non vincolante nelle ultime ore sono stati dunque anche Generali e la tedesca Allianz"

"L’istituito guidato da Giuseppe Castagna dunque inizia il percorso per la scelta del futuro alleato nella joint venture di bancassurance e trovare a busserà alla propria porta alcuni dei pesi massimi tra gli assicuratori attivi in Italia l’opzione principale già messa in chiaro nel piano strategico annunciato lo scorso 5 novembre". Ovvero: l’internazionalizzazione del business assicurativo. E proprio in quest'ottica "è stata esercitata l’opzione per l’acquisto dell’81% di Bipiemme Vita dal partner Covéa", si legge nella nota. 

In questo quadro Banco Bpm ha intenzione di attivare un processo strutturato con l’intenzione di esaminate i termini delle offerte e nel contempo valutare l’interesse dei propri azionisti, a patto che le offerte siano in linea con le condizioni di mercato. "Avendo ricevuto diverse manifestazioni di interesse da primari operatori assicurativi, la Banca ha ritenuto di avviare un processo strutturato che consenta di esaminare e confrontare i termini delle offerte e di valutare, nell’interesse dei propri azionisti, eventuali opzioni di partnership purché siano in linea con le migliori condizioni di mercato e assicurino un’importante creazione di valore coerente rispetto alle scelte industriali definite nel piano strategico", ha rivelato un portavoce del Banco in una nota. 

A metà mattina tra i i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione, c'è proprio Banco Bpm che resiste in territorio positivo dopo aver confermato l'avvio di un processo per valutare le offerte ricevute per il business bancassicurativo: il titolo sale dell'1,37% a 3,113 euro. 

LEGGI ANCHE: 

Il Pd conferma l'alleanza con i 5S. E rilancia: tornare al proporzionale
Centrodestra, "Nordio premier. Meloni agli Esteri, Salvini all'Interno, io.."
Francia, Macron vince il duello, vola verso il bis. Ha travolto l’avversaria
Ucraina: Putin annulla ordine assalto acciaieria Azovstal di Mariupol
Sostegno finanziario Ue a Zelensky. Fondo per la ricostruzione dell'Ucraina
Shanghai, il lockdown ferma il porto: rischio disastro commerciale mondiale
Il Papa riceve Orban per la prima volta, sullo sfondo la guerra. VIDEO
Emergenza Ucraina, stanziati € 500mila da Banca Mediolanum
Gridspertise-Hera, al via intesa per le smart grid del futuro
Aeroporti di Roma, nasce Patto per la decarbonizzazione del trasporto aereo
Commenti
    Tags:
    allianzbanco bpmgenerali




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.