A- A+
Economia
Cannabis light, è boom di vendite: col lockdown cresce il business

Crisi in quasi tutti i settori del commercio tranne l'alimentare e il farmaceutico e tranne nel business della cannabis light. La pandemia ha imposto nuove necessità e abitudini e come scrive Milano Today, il settore in questo periodo ha assistito a un’impennata degli acquisti di prodotti relativi alla cannabis light. 

Ad aprile, JustMary, il primo delivery in Italia di Cannabis legale, ha registrato un notevole incremento di vendite, attestato sul 500% in più: ha raggiunto così, durante i primi quattro mesi di attività, il fatturato preventivato per tutto il 2020. Forse a causa dell’essere, forzatamente, chiusi in casa, molti utenti hanno scoperto la praticità e l’utilità dell’e-commerce; forse complice la maggiore informazione che riguarda la cannabis light, oppure il fatto che la stessa sia molto utile per alleviare situazioni di stress e insonnia, moltiplicate durante il lockdown, fatto sta che la clientela è cresciuta in maniera esponenziale, dando esito a una bella conseguenza.

Con la mole di lavoro incrementata, è stato necessario adeguare l’organico, che da 10 persone è passato a 29. Non solo: ai runner sono stati dati aumenti di stipendio, per premiare l’impegno con cui hanno affrontato il superlavoro del periodo. L'amministratore di JustMary, Matteo Moretti, prevede che, entro luglio, verrà superato il milione di ricavi; ecco perché, entro la fine dell’anno JustMary si quoterà alla borsa di Vienna, con l’aiuto di Pairstech Capital Management Llp.

 

Commenti
    Tags:
    cannabis lightcannabis light negozio




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.