A- A+
Economia
Carlsberg acquisisce la britannica Britvic per 3,9 miliardi di euro

Carlsberg compra la britannica Britvic 

Carlsberg ha acquisito Britvic, azienda del settore delle bevande analcoliche che distribuisce marchi noti, tra gli altri, anche Pepsi. Il gruppo danese ha valuta Britvic 3,3 miliardi di sterline (circa 3,9 miliardi di euro)

Carlsberg ha deciso di offrire 1.315 penny per azione, cercando di espandere la sua presenza nel Regno Unito e diversificare oltre la birra. Quest’offerta comprende anche un dividendo di 25 pence per azione. Il consiglio di amministrazione di Britvic, secondo quanto riportato da Bloomberg, sostiene l'operazione, che rappresenta un premio del 36% rispetto al prezzo delle azioni prima delle prime indiscrezioni sull'interesse di acquisizione.

In precedenza, Carlsberg aveva già presentato due offerte: una di 1.200 penny e l'altra di 1.250 penny, entrambe respinte dal consiglio di amministrazione di Britvic. A seguito dell'annuncio, le azioni di Britvic aumentano quasi del 5% a Londra, mentre quelle di Carlsberg guadagnano il 3,8% a Copenaghen.

LEGGI ANCHE: Carlsberg Italia, iCorporate è la nuova agenzia di comunicazione corporate

Come riportato da MilanoFinanza, con quest'operazione Carlsberg punta a creare un'azienda integrata di bevande nel Regno Unito che combini birra e bevande analcoliche. E con una tale strategia rafforza anche i legami con PepsiCo, con cui entrambi i marchi collaborano già per l'imbottigliamento. La nuova entità, Carlsberg Britvic, si espanderà oltre il tradizionale settore della birra per includere categorie in crescita come sidro, limonata alcolica, seltz alcolici e cocktail pronti da bere. L






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.