A- A+
Economia
Checco Zalone, era meglio il posto fisso: la sua società in perdita nel 2022
In Quo Vado, film di successo del 2016, Checco Zalone interpreta un dipendente pubblico che fin da bambino ha il desiderio del posto fisso. Un sogno che da adulto realizzerà

Checco Zalone si prepara alla nuova stagione teatrale “Amore + Iva” che andrà in onda su Mediaset, ma intanto si lecca le ferite...

Si chiama “Amore + Iva” lo spettacolo teatrale di Checco Zalone (pseudonimo di Luca Pasquale Medici) che grazie ai nuovi palinsesti annunciata da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, andrà in onda su Canale 5 nel prossimo autunno.

LEGGI ANCHE: Pier Silvio Berlusconi: "Con Berlinguer la nostra Rete 4 cresce perchè..."

Lo show è prodotto dalla Arcobaleno Tre che fa capo a Lucio Presta (uno dei più noti agenti del mondo italiano dello spettacolo) e dalla Mzl di proprietà dello stesso Zalone che ne detiene il 95% mentre il restante 5% è della madre Antonietta.

Ma la società, basata a Bari (città natale dello showman), che ha appena depositato il bilancio 2022 non presenta numeri brillanti: l’esercizio infatti s’è chiuso in perdita per oltre 95mila euro rispetto all’utile di 130mila euro del 2021.

LEGGI ANCHE: Giochi Preziosi raddoppia il rosso: le perdite 2022 balzano da 25,2 a 52,5 mln

C’è da dire che Mzl conta su un attivo di quasi 6 milioni costituito da liquidità scesa anno su anno da 730mila a 383mila euro e vari investimenti finanziari per 4,8 milioni. A fronte di un patrimonio netto di 5,9 milioni figurano debiti per soli 38mila euro.

Il calo dell’utile deriva dalla caduta dei profitti scesi anno su anno da 400mila a 162mila euro. Il comico detiene anche altre partecipazioni fra le quali il 50% di Officina 5,1 che nel 2021 ha segnato un utile di soli 85 euro a fronte di ricavi per 264mila euro.

LEGGI ANCHE: Casaleggio Associati, mezzo milione di debiti e ricavi crollati nel 2022

Iscriviti alla newsletter
Tags:
checco zalonelucio presta





in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


motori
Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.