A- A+
Economia
Confindustria, le precisazioni di Boccia che prepara il voto a distanza
LaPresse

Una precisazione, forse dettata sono i rumors che circolano nel Sistema Confindustria da più di qualche mal di pancia scoppiato al Nord per il rinvio del Consiglio generale del 26 marzo e, a quanto pare, anche nello stesso Consiglio di Presidenza ovvero l'organo della confederazione degli imprenditori italiani che racchiude la squadra di vicepresidenti dove la decisione non sarebbe stata condivisa prima.

Dopo la lettera di ieri in cui annunciava di rimandare il voto di designazione del nuovo presidente per l'emergenza Coronavirus che non consentiva di recarsi fisicamente a Roma e di poter rispettare le modalità di voto a scrutinio segreto, il numero uno di Confindustria Vincenco Boccia invia un'altra missiva ai 182 membri del Consiglio generale.

Nella lettera che Affaritaliani.it pubblica sotto in esclusiva, Boccia sottolinea che la nuova data del 16 aprile per la riunione dell'ex Giunta verrà rispettata. Nel caso le limitazioni alla circolazione delle persone "dovessero sussistere ancora", non ci saranno, cioè, ulteriori rinvii del voto, perché verranno adottate "modalità di esecuzione (dell'espressione delle preferenze fra il presidente di Assolombarda Carlo Bonomi e la vicepresidente di Confindustria Licia Mattioli, ndr) a distanza". 

"Cari Colleghi, a completamento di quanto comunicato con la lettera trasmessa ieri - scrive infatti Boccia - desidero precisare che, nella ipotesi non auspicabile in cui al 16 aprile dovessero sussistere ancora impedimenti e dunque non fosse possibile espletare le formalità di voto secondo il metodo previsto dallo Statuto, la designazione del nuovo presidente potrà avvenire anche utilizzando una modalità di esecuzione a distanza. La possibile modalità alternativa di esercizio del voto sarà discussa ed elaborata dal Consiglio di Presidenza in occasione della prossima riunione già fissata per il 25 marzo".

Schermata 2020 03 17 alle 17.27.44
 

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    confindustriavincenzo bocciaconsiglio generale confindustriacarlo bonomilicia mattioli




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.