A- A+
Economia
De Benedetti in affari con Vecchioni: ha il 6,8% della holding Arum
Carlo De Benedetti Federico Vecchioni

Carlo De Benedetti in affari con Vecchioni: ha il 6,8% del Lila holding Arum che gestisce il gruppo agricolo Bf

Felix The Cat
 

Avranno avuto sempre ragione i latini, quando dicevano che “pecunia non olet”? Viene da chiederselo a leggere le pieghe del bilancio della Romed dell’Ingegner Carlo De Benedetti. A spulciare i dati della sua cassaforte, infatti, mi si scopre che da anni possiede il 6,8% della Arum che, a sua volta, è a monte del gruppo agricolo Bf, già Bonifiche Ferraresi. E chi è il patron e dominus di questa holding? Federico Vecchioni, già potentissimo presidente di Confagricoltura e oggi nuovo azionista de La Verità di cui ha rilevato il 25% la scorsa settimana.

LEGGI ANCHE: Romed, l'Ingegnere ha perso il tocco magico: buco di 44 milioni nel 2022

Ecco dunque che si chiude il cerchio perfetto: l’Ingegnere, sempre pronto ai suoi distinguo, che per anni ha usato il gruppo Gedi per annientare Berlusconi (senza riuscirci) è in affari con un imprenditore storicamente vicino al centrodestra e soprattutto socio del gruppo che edita un quotidiano che esprime posizioni antitetiche rispetto a quelle de Il Domani.

Il giornale guidato da Emiliano Fittipaldi, specializzato in approfondimenti e che finora è costato - si dice - qualcosa come 8 milioni all’Ingegnere è quanto di più lontano da La Verità. Ma, appunto, i soldi non puzzano. E De Benedetti, maestro nell’arte di predicare bene e razzolare un po’ meno compitamente, non si smentisce neanche questa volta. E insomma, non una gran bella figura. 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.