A- A+
Economia
Diesel, il patron Renzo Rosso: "Mando i miei figli alla scuola pubblica"
Renzo Rosso

Diesel, il brand punta alle quotazioni. Renzo Rosso: "Siamo già un polo del lusso alternativo"

Il brand Diesel vive uno stato “di grazia” e mira alle quotazioni in Borsa puntando l’idea di affermarsi come polo del lusso alternativo rispetto ai competitor francesi Francçois Pinault e Bernard Arnault. Il marchio di moda ha tutte le carte in regola: è controllato dalla holding veneta Otb - Only the brave - che ha all’attivo circa seimila dipendenti e un giro di affari di 1,74 miliardi e utili per 105 milioni.

Il fondatore del brand di successo ha raccontato la sua esperienza imprenditoriale - nel corso di un’intervista a L’Espresso - svelando quali sono i punti fermi della sua strategia d’impresa, che ruotano attorno al valore della famiglia; quella d'origine, che gli ha insegnato il valore del sacrificio e quella che si è creato, che gli "ha permesso di rimanere giovane".

Leggi anche: Renzo Rosso tifa Meloni: "Sta facendo bene e ci mette sempre la faccia"

Sul futuro finanziario dell’azienda, l’imprenditore veneto ha dichiarato: “Faccio i complimenti al gruppo Kering, che è best in class, ma Otb ha un proprio modo di concepire il polo del lusso, diverso dal modello francese, per preservare l'identità e l'indipendenza industriale”.

Poi ha precisato: “Non mi piace comprare società, perché le aziende hanno un'anima e devono mantenerla. Preferisco mettere un gettone di partecipazione nelle imprese su cui intendo puntare e assicurare una presenza di minoranza nell'azionariato delle imprese di filiera, per permettere alle realtà che entrano a far parte della galassia Otb di crescere dal punto di vista finanziario e non solo. Non c'è l'intenzione di creare un polo del lusso. Perché esiste già”.

Renzo Rosso: "Ho voluto che i miei figli andassero alla scuola pubblica per fare i conti con la realtà"

Leggi anche: Gruppo Otb, Luca Lo Curzio nominato Ceo di Jil Sander

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dieseleducazione figliotbrenzo rossoscuola pubblica





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.