A- A+
Economia
Disney, boom di streaming e parchi: conti da record, il titolo vola a WS

Disney, conti da record tra la crescita dello streaming e la riapertura dei parchi divertimento 

Walt Disney batte le attese del mercato e chiude il primo trimestre dell'esercizio con un utile netto per azione pari a 1,06 dollari, 74 centesimi in più rispetto allo stesso trimestre del bilancio precedente; il dato è superiore anche rispetto ai 63 centesimi previsti dagli analisti.

In particolare, i ricavi sono stati pari a 21,82 miliardi di dollari, a fronte dei 20,91 miliardi del consensus. Il servizio di streaming Disney+ ha invece chiuso l'anno scorso con 129,8 milioni di abbonati, crescendo più del previsto nonostante l'allentamento delle restrizioni adottate per contrastare la diffusione della pandemia di coronavirus e la forte concorrenza di Netflix.

A crescere anche la parte legata al divertimento: la società di intrattenimento ha registrato ricavi per 21,82 miliardi nel periodo, superando le previsioni del mercato. I parchi divertimento in Usa sono stati riaperti e le entrate in quella divisione sono raddoppiate nell'ultimo trimestre, a 7,23 miliardi di dollari.

La società ha registrato 129,8 milioni di abbonati Disney+, in crescita del 37% rispetto all'anno precedente, 11,8 milioni in più rispetto al trimestre precedente e superiore alle previsioni degli analisti. La società ha 196,4 milioni di abbonati streaming totali tra cui Disney+, ESPN+ e Hulu. Alcuni analisti hanno avvertito che Disney+ potrebbe mancare il suo obiettivo da 230 milioni a 260 milioni di abbonati entro il 2024. 

Sulla scia dei conti, il titolo Disney in rialzo di oltre l'8% nell'after-hours a Wall Street, subito dopo la pubblicazione dei conti dell'ultimo trimestre. Il colosso statunitense dell'intrattenimento ha registrato, nel suo primo trimestre fiscale del 2022, utili di 1,06 dollari ad azione, contro i 63 centesimi del consensus, su ricavi di 21,82 miliardi di dollari, contro i 20,91 miliardi delle attese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
disneynew yorkparchi divertimentostreaming





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.