A- A+
Economia
Donnarumma apre la sua società di consulenza con "vista" su Cdp nel 2024
Stefano Donnarumma

Stefano Donnarumma crea la sua società di consulenza

Felix The Cat
 

Stefano Antonio Donnarumma ha passato mesi complicati. Dopo essere stato per mesi l’amministratore delegato in pectore di Acea, è stato sacrificato sull’altare dello spoils system e ha dovuto cedere il passo a Flavio Cattaneo. L’ex amministratore delegato di Terna è uscito quindi dalla corsa alle nomine con un conto in banca più pingue per oltre 6,5 milioni, ma anche con qualche boccone amaro da digerire. Per questo, come riporta Mf, ha deciso di mettersi in proprio e aprire una sua società di consulenza dedicata alle aziende e alle pmi non soltanto nel settore energetico.

Chi fa da sé fa per tre, vien da dire. Donnarumma, d’altronde, è stato bistrattato quasi senza motivo dal governo, che non ha voluto riconoscere al manager di aver portato – nei tre esercizi su cui è stata apposta la sua firma – oltre 2,2 miliardi di euro di utili. E poiché Cdp è azionista di Terna del 30% o poco meno, significa che in tre anni la gestione Donnarumma ha fruttato allo Stato circa 700 milioni. Mica male, insomma.

Del manager si è parlato prima per Enel, poi per una permanenza in Terna, quindi per un suo trasferimento in Cdp Venture Capital, infine come possibile “rimpiazzo” di Pietro Labriola in Tim se i francesi di Vivendi avessero deciso di strappare con l’attuale ad pugliese. Troppi nomi, troppe caselle. E infatti non è stato risolto nulla e Donnarumma è uscito dal giro delle nomine. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aceacdpgovernostefano donnarummaterna





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.