A- A+
Economia
Donnarumma (ex Terna) "bidona" Cdp: "Resterò nel campo energetico"
Stefano Donnarumma

Dopo Terna per Donnarumma niente Cdp e Tim: "Nel mio futuro un progetto legato alla catena del valore italiana"

Prima Enel, poi Tim e infine Cdp: l'ormai ex amministratore delegato di Terna, Stefano Donnarumma, doveva guidare il vertice non di uno bensì tre colossi (statali) e non solo. Invece tutto si è risolto in un "nulla di fatto". A chiarirlo è lo stesso manager che in un'intervista al Sole 24 Ore ha dichiarato: “Lascio una Terna solida: in tre anni il titolo in Borsa è cresciuto di oltre il 40%”, ma “non guiderò Cdp Venture Capital perchè le mie competenze sono altre”. E nemmeno in Tim, "non mi sembra ci siano queste intenzioni”, ha sottolineato il manager. 

Quale sarà quindi il futuro dell'ex numero uno di Terna? Donnarumma ha invece intenzione di mettere la sua esperienza al servizio dell’energia “a disposizione di capitali italiani ma anche per attrarre fondi esteri che vogliono investire sul settore industriale della filiera del valore ma non più all’interno delle aziende controllate dallo Stato ma al servizio dell’imprenditoria piccola e media italiana”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cdpdonnarummaterna





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.