A- A+
Economia
"Dovete tassare i ricchi come me". L'appello dell'ereditiera del gruppo Basf

Marlene Engelhorn, l'ereditiera che ha rinunciato a 4 miliardi e si batte per una più equa tassazione

Marlene Engelhorn è la giovane ereditiera del colosso chimico Basf. Ha scelto di rinunciare a 4 miliardi di eredità e di impegnarsi attivamente perché la distribuzione della ricchezza sia più equa. A cominciare da se stessa.

Come scrive il Fatto Quotidiano, da anni infatti si batte per una più equa tassazione, come membro dell’associazione internazionale 'Millionaires for Humanity', e ha fondato insieme ad altri 49 eredi di immensi patrimoni il movimento AG Steuersrechtigkeit, più noto come Tax Me Now. In un video è al fianco di Oxfam per la raccolta firme 'La Grande Ricchezza' che chiede all’Europa una tassazione sui grandi patrimoni per finanziare interventi indispensabili nei settori lavoro, sanità, scuola e lotta ai cambiamenti climatici.

Nella clip la donna afferma: "Tassate di più i super ricchi come me. Raccogliamo 1 milione di firme perchè l'Unione europea agisca".

LEGGI ANCHE: L'ereditiera Basf rinuncia a 4 miliardi: "Troppi soldi, non li voglio"

LEGGI ANCHE: L'ereditiera del caviale spopola su TikTok e fa impennare le vendite

 

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.