A- A+
Economia
Elkann ha fatto il colpo: James Anderson entra in Lingotto. Ecco chi è
James Anderson e John Elkann

Exor, James Anderson: ecco chi è il manager scelto dagli Agnelli

La famiglia Agnelli ha messo a segno un gran colpo. Entra a far parte della società Lingotto, interamente posseduta da Exor, un big della finanza. Si tratta di James Anderson, uno dei primi finanziatori di società del calibro di Amazon, ByteDance e Tesla. La holding di John Elkann, con asset in gestione pari a oltre 3 miliardi di dollari si espande. Anderson - riporta La Stampa - ha attivamente gestito quello che è diventato il più grande fondo di investimento del Regno Unito, facendo registrare un rendimento pari a 1155% nel periodo tra aprile 2000 e marzo 2022. George Osborne, invece, è stato nominato presidente non esecutivo e lavorerà a stretto contatto con l'amministratore delegato Enrico Vellano.

Leggi anche: Exor, cambio della guardia: Banga sbatte la porta, Nohria nuovo presidente 

Negli ultimi cinque anni - prosegue La Stampa - Osborne ha presieduto il Partners Council di Exor, una posizione da cui si dimetterà una volta assunto il suo nuovo incarico. È partner della banca d'affari Robey Warshaw ed è stato in precedenza Cancelliere dello Scacchiere del Regno Unito tra il 2010 e il 2016. Lingotto, autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority, ha sede a Londra ed è una società di gestione di investimenti indipendente. Fornisce a professionisti dotati di talento negli investimenti una casa in cui possono perseguire la loro passione, senza la burocrazia propria di molte grandi organizzazioni o la solitudine di chi gestisce fondi propri.

Leggi anche: Gedi torna in utile dopo 7 anni. Il digitale salva i conti color rosso sangue della creatura degli Elkann

Iscriviti alla newsletter
Tags:
exorjames andersonjohn elkannlingotto





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.