A- A+
Economia
Emirati, arrivano i miliardi in Italia: "A caccia di partnership con Pmi"
Emirati arabi, investimenti in Italia. Foto Lapresse

Emirati, l'obiettivo ambizioso e l'aiuto strategico dell'Italia

Gli emiri fanno shopping in Italia. Non si tratta però di quello tradizionale, con gli assalti ai negozi dei grandi marchi di moda ma molto di più. Lo dice chiaramente il ministro dell'Economia degli Emirati Arabi: "Ci stiamo concentrando - dice Abdullah Bin Touq AlMarri al Sole 24 Ore - sul vostro Paese. L'obiettivo è quello di siglare partnership con piccole e medie imprese eccellenti. Il nostro scopo è quello di arrivare ad emissioni zero nel 2050 e per tagliare questo ambizioso traguardo sappiamo che è necessario siglare delle alleanze".

Leggi anche: Davines pronta a inaugurare “The Emirates Beauty Hub”

Leggi anche: Il re della moda indiano: "Siamo pazzi di voi, boom per il made in Italy"

Abdullah Bin Touq AlMarri entra poi nel dettaglio: "Puntiamo - spiega al Sole - a raddoppiare il Pil in sette anni, vogliamo passare dagli attuali 600 miliardi a 1200 miliardi. Per farlo stiamo scommettendo sulla diversificazione dall’oil&gas e sulla transizione ecologica. Energie rinnovabili, batterie al litio, biofuel e recycling, trattamento delle acque, aerospazio. Ma da soli non possiamo farcela, per questo Pmi e governo degli Emirati Arabi Uniti cercano partnership sul know how e lo sviluppo di tecnologie che le aziende italiane possono offrire".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emirati arabi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.