A- A+
Economia
Enel X Way, l'ad Ripa in uscita. Prende corpo la nuova squadra di Cattaneo

Enel, procede la ridefinizione della squadra di vertice di Cattaneo

Prende forma la nuova organizzazione di Enel voluta dal neo amministratore delegato Flavio Cattaneo, l'obiettivo è quello di snellire la struttura e rivedere alcune cariche all'interno dei vari dipartimenti. Tra le varie uscite di peso - si legge su Milano Finanza - si registrano quelle di Ernesto Ciorra, chef innovability officer e di Elisabetta Ripa, amministratore delegato di Enel X Way e a capo del business E-Mobility. Per quanto riguarda Ciorra la sua uscita è da ricondurre all'accorporamento di funzioni che ha creato la nuova posizione affidata all'ex ad di Iren Gianni Vittorio Armani, new entry della gestione Cattaneo che lo ha chiamato a guidare Reti e innovazione.

Leggi anche: Mps, l'ex ceo Bastianini va risarcito. L'ombra del Mef dietro alla cacciata

Leggi anche: Mps fa utili e il Tesoro frena la cessione. Bankitalia e l'Ue hanno altre idee

Poi c'è stata anche - prosegue Milano Finanza - l'uscita di Elisabetta Ripa che lascia la guida della controllata Enel X Way dopo essere stata a capo di Open Fiber dal 2017 al 2021. L'Enel di Starace aveva grandi ambizioni per quella società tanto da aver esplorato la possibilità di un ipo o l'ingresso di un fondo d'investimento. Ripa era stata anche messa a capo della linea di business Global E-Mobility e anche questo incarico è stato abbandonato. Da quando si è insediato a maggio scorso Cattaneo ha portato cambiamenti significativi all'organico, sostituendo anche il cfo Alberto De Paoli con Stefano De Angelis.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.