A- A+
Economia
Eredità Agnelli, Margherita: "In Svizzera i quadri di Monet". Ma sono spariti
Gianni Agnelli e i quadri Lo stagno delle ninfee (1899) di Claude Monet e Donna che piange di Pablo Picasso (1937)

Eredità Agnelli, spariti 13 quadri di grande valore. La denuncia di Margherita e i sospetti

Non c'è pace per la famiglia Agnelli, la battaglia per l'eredità dell'Avvocato continua tra tribunali e colpi bassi. L'ultimo capitolo di una vicenda intricatissima e sempre più oscura riguarda Margherita Agnelli. La figlia di Gianni, in lotta con gli altri eredi da tempo, sosteneva che in Svizzera erano custoditi quadri di inestimabile valore riferibili all'eredità. Picasso, Bacon, Monet, De Chirico, Balthus, Balla: così è scattata una perquisizione a colpo sicuro per ritrovare una parte del tesoro d’arte degli Agnelli. La Procura di Milano, dopo una lunga trafila è riuscita con la collaborazione dei magistrati svizzeri - si legge sul Corriere della Sera - a perquisire il caveau indicato presso i Magazzini Generali con Punto Franco Sa di Chiasso, preso in affitto da una società elvetica di consulenza e compravendita nel campo dell’arte. Margherita Agnelli con i suoi 007 privati assicurava sarebbero stati trovati i quadri di straordinario valore che lamenta le siano stati sottratti nella suddivisione dell’eredità prima di suo padre Gianni Agnelli e poi nel 2019 della madre Marella Caracciolo.

Leggi anche: Safilo, c'è l'accordo tra Cisl e Uil sul Longarone. Ma manca la firma di Cgil

Leggi anche: Saipem, nuovo maxi-collocamento: obbligazioni per 500 mln, scadenza nel 2029

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eredità agnelli





in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


motori
DS Automobiles svela la Collection Antoine de Saint-Exupéry

DS Automobiles svela la Collection Antoine de Saint-Exupéry

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.