A- A+
Economia
Ex Ilva, debutta il logo Acciaierie d'Italia. Ma l'Italia non viene coinvolta

E’ stato battezzato oggi il nuovo marchio di Acciaierie d’Italia Holding che anche graficamente volta definitamente pagina sul calvario della principale industria siderurgica italiana dopo la lunga fase Ilva, gestione commissariale e ArcelorMittalItalia.

Il nuovo marchio che, come ha informato ieri una nota, è stato selezionato da una rosa di oltre cento opzioni diverse e tende a sottolineare da un lato il prodotto e dall'altro il profondo legame con il Paese dei tre siti produttivi di Genova, Novi Ligure e Taranto è apparso con un annuncio su molti quotidiani per comunicare al mercato il cambio della ragione sociale del gruppo e delle relative controllate, annuncio dove l’amministratore delegato Lucia Morselli (nella foto in basso) ha ricordato come dopo l’ingresso di Invitalia con il 38% nel capitale sociale di AM InvevestoCo Italy la restante parte del 62% resti in capo al gruppo ArcelorMittal "che non esercita più attività di direzione e coordinamento su AM InvestCo Italy”.

Ilva Morselli
 

Peccato che, secondo quanto si vocifera, per la scelta del nuovo logo pare che il socio pubblico appena entrato non sia stato per niente coinvolto. Bozze, disegni e scelta finale: passaggi su cui allo Stato non è arrivata nemmeno la richiesta di un parere.

Sarà che dopo i litigi fra i due azionisti in assemblea sul bilancio, con la conseguente mancata formazione del Cda (non c'è ancora una convocazione per lo step societario), i rappresentanti di Invitalia non abbiano ancora messo piede in azienda?

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    ex ilvaacciaierie italiaarcelormittal italialucia morselli
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    Ritorno di fiamma

    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    "Soleterra" il primo suv completamente elettrico di Subaru

    "Soleterra" il primo suv completamente elettrico di Subaru

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.