A- A+
Economia
Exor scommette sulla sanità: acquisito il 10% di Institut Mérieux per 883 mln

Exor-Institut Mérieux,  John Elkann e Benoît Ribadeau-Dumas entreranno a far parte del Cda  della società

Institut Mérieux, holding privata della famiglia Mérieux che opera nel settore sanitario a livello globale, ed Exor holding diversificata controllata dalla famiglia Agnelli, hanno firmato un accordo di partnership di lungo termine secondo il quale Exor acquisirà, mediante un aumento di capitale riservato, una quota pari al 10% di Institut Mérieux con un investimento pari a 833 milioni di euro. A seguito dell'ingresso di Exor come azionista partner in Institut Mérieux, John Elkann e Benoît Ribadeau-Dumas entreranno a far parte del cda  della società.

Exor sarà il partner privilegiato per lo sviluppo futuro di Institut Mérieux. Un terzo dell'ammontare dell'aumento di capitale riservato di 833 milioni sarà immediatamente corrisposto al perfezionamento dell'operazione, previsto per l'estate del 2022, mentre la restante parte sarà versata entro i prossimi 12 mesi

L'investimento di Exor in Institut Mérieux, si legge in una nota, "istituisce una partnership tra due famiglie che vantano un secolo di successi imprenditoriali industriali e una comprovata capacità di saper rinnovare le proprie attività, cogliendo le opportunità derivanti dai cambiamenti di paradigma che si sono succeduti nel corso cinque generazioni". 

"Questa partnership con Exor fornirà ulteriori risorse all'Institut Mérieux per sostenere la sua crescita e continuare a offrire soluzioni sempre più innovative per i complessi problemi che in tutto il mondo riguardano la salute di oggi e domani", continua la nota. Fondato 125 anni fa a Lione, Francia, l'Institut Mérieux si dedica alla lotta alle malattie infettive e ai tumori. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    exor




    
    in evidenza
    Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

    Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

    Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


    motori
    Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

    Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.