A- A+
Economia
Fattura elettronica, obbligo per i forfettari dall'1 luglio: cosa devi fare

Fattura elettronica per le partite Iva a regime forfettario: tutto quello che c'è da sapere 

Novità in arrivo per le partite Iva in regime forfettario: dal primo luglio scatterà l'obbligo di fattura elettronica. La novità è contenuta nella bozza del decreto Pnrr, e per la conferma si attende il testo ufficiale. "La novità si inserisce all’interno dello stesso articolo che anticipa le sanzioni per chi non accetta i pagamenti fatti col pos. Si tratta del pacchetto antievasione fiscale, che comprende anche il rilancio della lotteria degli scontrini, basato stavolta su vincite istantanee", si legge nel sito Money.it. 

Fattura elettronica, obbligo per le partite Iva 

Sono in arrivo quindi nuove regole per i titolari di partita iva in regime forfettario: chi applica la flat tax al 15% sarà obbligato a fare fattura a partire dal primo luglio 2022. "La bozza del decreto approvata dal Consiglio dei ministri del 13 aprile, si legge nel sito Money.it, cancella gli esoneri previsti dal dl 127 del 5 agosto 2015, precisamente all’articolo 1 comma 3".

Commenti
    Tags:
    fattura elettronicapartita iva




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.