A- A+
Economia
Financial Times, Draghi promosso a pieni voti. "Italia, un polo di stabilità"

Financial Times, Draghi promosso. "Italia, un polo di stabilità"

Da uno dei più prestigiosi quotidiani economico-finanziari del mondo arriva un grande elogio all'Italia. Con Mario Draghi premier il Paese ha «smesso di essere sinonimo di disfunzionalità politica», anzi, «appare come un polo di stabilità nell’Ue, con Germania e Francia dirette verso elezioni incerte». Lo scrive - si legge sul Corriere della Sera - il Financial Times in un’analisi di Ben Hall dal titolo «L’Italia si crogiola in un’estate di successi duramente conquistati».

«L’Italia - prosegue l'aticolo del Financial Times - sta vivendo un’estate di successi. Primo, è arrivato il trionfo all’Eurovision. Quindi gli Azzurri hanno conquistato la vittoria agli Europei. E poi questo mese i suoi velocisti si sono aggiudicati l’oro olimpico a Tokyo. In ognuno di questi casi, gli italiani hanno superato le aspettative. Ma il più grande successo è che il Paese ora ha un governo che funziona».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
draghielogio italia financial timesfinancial timesitaliaripresa economica italia





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.