A- A+
Economia
Illimity, Corrado Passera fa il botto: boom dell'utile a quota 52 mln (+66%)
Corrado Passera

Illimity, i conti fanno sorridere Passera: boom di utili e ricavi

Illimity archivia il primo semestre dell'anno con un utile netto in significativa crescita a 52,2 milioni di euro (+66% anno su anno), "nonostante un contesto esterno più sfidante del previsto". Il risultato di gestione è pari a 98,5 milioni di euro (+50% anno su anno) mentre i ricavi sono in aumento a 204,2 milioni di euro (+28% anno su anno). Crescono margine di interesse (+32% su base annua) e delle commissioni nette (+17% su base annua).

LEGGI ANCHE: Ferragamo, i conti non tornano

L'istituto ha registrato inoltre un aumento degli impieghi del business Sme e investment banking (+44% su base annua) e attivi in crescita a 6,7 miliardi di euro (+31% su base annua). Robusta la posizione di liquidità pari a circa 1 miliardo di euro. La raccolta retail è salita a circa 3 miliardi di euro (+390 milioni di euro nel primo semestre 2023). Il Cet1 ratio phased-in si attesta al 15,4% (oltre 600 punti base rispetto allo Srep).

LEGGI ANCHE: Inflazione, schiaffo degli industriali: non firmano il documento sui prezzi

"Ci sentiamo in grado di confermare la guidance di almeno 100 milioni di euro di utile netto”. Lo afferma Corrado Passera, ceo e fondatore di illimity, commentando i risultati conseguiti dall'istituto nel primo semestre. "illimity - sottolinea Passera - continua a crescere sia in volumi, che in ricavi, che in utile. Nell’ultimo semestre crescono soprattutto i finanziamenti alle pmi che trainano interessi e commissioni, in presenza di una buona tenuta di costi operativi e accantonamenti, nonostante un contesto esterno più sfidante delle attese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
illimitypassera





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.