A- A+
Economia
Iveco, ricavi a 14 miliardi, pronto buyback da 130 milioni: vola il titolo
Gerri Marx, ceo di Iveco

Iveco, bilancio da record e il titolo vola in Borsa

Ricavi consolidati pari a 14 miliardi di euro, in aumento del 13%, Ebit adjusted pari a 527 milioni di euro ed utile netto adjusted pari a 225 milioni di euro. Sono i principali risultati conseguiti da Iveco nel 2022. La liquidità netta delle Attività Industriali è stata di 1.727 milioni di euro, con free cash flow delle Attività Industriali positivo a 690 milioni di euro. E il titolo decolla in Borsa, guadagnando oltre il 13% in una giornata poco brillante per Piazza Affari. 

L’utile netto 2022 è stato pari a 159 mln, in crescita di 83 mln rispetto al 2021. I Ricavi netti delle Attività Industriali sono stati pari a 14.165 milioni di euro, in crescita del 13,1% principalmente per effetto di maggiori volumi e migliori prezzi, l’Ebit adjusted delle Attività Industriali è stato pari a 424 milioni di euro (302 milioni di euro nel 2021), con migliori prezzi, maggiori volumi e mix migliore che hanno più che compensato i maggiori costi delle materie prime e dell’energia.

Il cda di Iveco Group intende proporre agli azionisti, in occasione dell’assemblea del 14 aprile prossimo, un primo programma di riacquisto di azioni ordinarie fino a 10 milioni di azioni per un totale fino a 130 milioni di euro, subordinato al mercato e alle condizioni del business, anche a servizio del Piano di Incentivazione a lungo termine della società. Il programma sarà finanziato dalla liquidità del Gruppo e durerà 18 mesi a partire dalla data di approvazione dei soci. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azioniborsabuybackivecoricavititolo





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.