A- A+
Economia
Auto, rivoluzione in cielo: i modelli volanti stanno diventando realtà

E in Italia si prevede l'avvio di un servizio taxi operativo entro il 2026

No, non è fantascienza: le auto stanno diventando realtà con un mercato pronto a decollare.  A breve, i milionari potranno possedere un eVTOL (aerei elettrici a decollo e atterraggio verticale) e in Italia si prevede l'avvio di un servizio taxi operativo entro il 2026. Lo scrive l'Agi. 

LEGGI ANCHE: Produzione auto in Marocco e incentivi, Urso striglia Stellantis: VIDEO

Dopo numerosi collaudi, scrive l'agenzia stampa, "il primo passo significativo è stato compiuto con la Pivotal, che ha lanciato gli Helix Light, i primi eVTOL in vendita. Questi veicoli elettrici monoposto sono acquistabili al prezzo di circa 190.000 dollari per il modello base, con una versione premium disponibile a circa 260.000 dollari". 

Per pilotare l'Helix, non sarà necessario un brevetto da pilota, ma solo l'addestramento obbligatorio. Il volo è limitato alle aree non congestionate e poco abitate. Gli Helix sono dotati di tecnologie avanzate, supporto per batterie sostituibili e connettività cloud. Offrono inoltre opzioni personalizzate, come una cabina di pilotaggio avanzata e la possibilità di partecipare al corso di formazione con un amico o un familiare. A breve arriveranno altri concorrenti: Suzuki ha annunciato di essere pronta al lancio nel 2025 di un’auto volante elettrica a due posti, come servizio di taxi aereo all’Expo mondiale di Osaka e di iniziare la sua produzione di massa.

Iscriviti alla WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.