A- A+
Economia
Leonardo entra nel cda di Flying basket: l'investimento sui droni cargo

Droni cargo, Leonardo investe nella startup Flying Basket

Leonardo entra nel capitale di Flying Basket, startup altoatesina che produce droni ad alta capacità in tutta Europa. In questo modo, l’azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza deterrà il 10% delle azioni in Consiglio di amministrazione. Le restanti quote sono per il 25% in mano a Cysero, fondo di Venture Capital promosso da AVM Gestioni SGR e a Kilometro Rosso - che investì direttamente nella società a marzo 2022 – e il restante 65% è ripartito tra fondatori e manager dell’azienda.

Puntando sulle potenzialità di un settore, com’è quello dell’innovazione, in grande espansione - potenzialmente infinita - Flying Basket si è rapidamente imposta sul mercato come una realtà di eccellenza. Lo dimostrano gli accordi siglati con Enel e Cablex (gruppo Swisscom), assieme alle applicazioni sviluppate nel campo delle rinnovabili, in particolare per l’eolico, e la partecipazione ad importanti gare in ambito logistica e difesa.

Leggi anche: Leonardo, presentate le novità dell'elicottero AWHero a SeaFuture 2023

“L’interesse di Leonardo – si legge in una nota - che, dopo aver selezionato Flying Basket come "preferred supplier", metterà ora a disposizione della partecipata l'infrastruttura e gli asset tecnologici – è legato al ruolo che Flying Basket potrebbe giocare nella futura rete logistica nazionale, basata sull’utilizzo di droni cargo. Inoltre, l’ingresso della multinazionale nel capitale favorirà, grazie anche al coinvolgimento diretto nella governance, il percorso di crescita della società, che è stato già avviato con il contributo del fondo Cysero” conclude il comunicato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azionidroniflying basketleonardo





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.