A- A+
Economia
Leonardo Hotels punta sull'Italia: 15 nuove aperture e 150 mln d'investimenti
(Fonte immagine: Pexels) 

Leonardo Hotels, gruppo ben consolidato in Ue, ha annunciato l'impegno di entrare in nuovi segmenti, in particolare in Italia 

Leonardo Hotels accelera nel mercato italiano pianificando una crescita a tripla cifra e quindici nuove aperture. Il gruppo, ben consolidato nei segmenti dei viaggi d’affari, dell’organizzazione di eventi e del Mice, e con un portfolio di 88 hotel con 15.000 camere e quasi 34.000 metri quadrati di spazi per riunioni in 41 località in Germania, Italia, Polonia, Austria, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania, ha annunciato l’impegno a entrare anche in nuovi segmenti, in particolare in Italia.

Già attivo nel Bel Paese con Nyx Hotel Milan, Leonardo Milan City Center, Leonardo Boutique Rome Termini, Leonardo Royal Venice Mestre e Leonardo Hotel Verona, il gruppo è ora alla ricerca di partner strategici per arricchire ulteriormente il portfolio con strutture in località costiere, in città o al lago, rivolgendosi sia a target leisure che business.

In particolare, i possibili nuovi approdi potrebbero avvenire a Napoli, Firenze e Torino, oltre a Venezia, Lago di Garda e Lago di Como, mentre rimane l’interesse verso città principali e secondarie come destinazioni per una clientela business. Secondo quanto riportato da Travel Quotidiano e ripreso da Pambianconews, sarebbero cinque gli hotel pre-contrattualizzati, mettendo a budget investimenti per 150 milioni di euro.

“L’Italia è da tempo nei piani di sviluppo del gruppo e ci stiamo impegnando per incrementare ulteriormente il nostro portfolio sul mercato per offrire ai nostri clienti la possibilità di viaggiare in destinazioni nuove nel Belpaese”, ha spiegato Jan Heringa, vice president development, Innovation, Project Management di Leonardo Hotels.

"L’Italia è di particolare interesse per noi: tutti e quattro i marchi sono già rappresentati in importanti destinazioni business, ma ci sono molte altre aree ad alta domanda a cui siamo interessati e che si adattano ai gruppi target dei brand Leonardo e Nyx Hotels, anche per una clientela leisure”, ha concluso Heringa. 

Leggi anche: 

Affari al Festival dell'Economia di Trento, Scaroni-Fiorani ospiti di Perrino

Elezioni comunali sondaggi, numeri esclusivi. Chi vince città per città

Termovalorizzatore Roma, Pd: "Va realizzato". E' quello che il M5S non vuole

Alessandro Benetton, il paperone che sui social dispensa pillole di saggezza

Al via la V edizione del Filming Italy Sardegna Festival - 9/12 giugno 2022

Milan, Berardi ciliegina dello scudetto dopo Sanches e... Calciomercato news

Scholz in missione in Africa: lavorare per "mondo multilaterale". VIDEO

Terna: 200 mln per la rete elettrica delle Olimpiadi 2026

Samsung, le case connesse sono la nuova normalità

Philip Morris Italia e l’arma dei Carabinieri: accordo per la legalità

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    hotelleonardo hotelsturismo




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.