A- A+
Economia
Mediobanca,Bluebell in Piazzetta Cuccia. Pagliaro incontrerà Trapani a giorni

I rappresentanti di Bluebell incontreranno nei prossimi giorni, forse a inizio settimana, il vertice dell'istituto di Piazzetta Cuccia. Lo scrive il Corriere della Sera secondo cui il presidente della banca, Renato Pagliaro, dopo aver ricevuto il 29 giugno la lettera del fondo attivista britannico (ma guidato da tre italiani), ha infatti dato immediata disponibilita' per un approfondimento con un gesto apprezzato da Londra.

La base di discussione saranno le 11 pagine di rilievi e proposte del fondo. Con alcune precisazioni che arrivano dal presidente di Bluebell, l'ex ceo di Bulgari Francesco Trapani, tese a contrastare le illazioni dei giorni scorsi afferma "non siamo la longa mano di nessuno. Non siamo alleati di Del Vecchio. Il nostro obiettivo è solo quello di creare valore per i nostri investitori. Quanto a Generali, sulle quali si è concentrato tutto il dibattito in Italia, è uno dei punti, ma non quello centrale del nostro piano, che si basa su quattro capitoli (strategia, efficienza operativa, allocazione del capitale e governance) che richiedono tempestive azioni correttive da parte del consiglio di amministrazione che verra' rinnovato alla prossima assemblea di bilancio”.

Commenti
    Tags:
    mediobancarenato pagliarofrancesco trapani bluebellleonardo del vecchio




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.