A- A+
Economia
Morellato si prende la tedesca Christ: i ricavi salgono a quota 800 milioni
Massimo Carraro Presidente Morellato Group

Morellato compra il gruppo tedesco Christ, l'obiettivo è diventare leader dei gioielli in Europa 

Diventare leader di mercato in Europa nel retail multibrand di orologi e gioielli puntando a un fatturato che supera gli 800 milioni di euro, con oltre 620 negozi sparsi in tutta Europa: è questa la mission aziendale per il 2023 del gruppo storico veneto che ha annunciato l'acquisto di Christ Group, leader di settore in Germania con i suoi brand retail ValmanoBrinckmann&Lange.  Si consolida così il percorso di crescita del gruppo italiano, già proprietario di undici marchi, quali Bluespiriti, D'Amante, Cleor e Noélie, e 420 gioiellerie. 

MORELLATOAurora Ramazzotti per Morellato Group
 

Grazie alla nuova partnership Morellato e Christ vanteranno una rete distributiva di oltre 620 negozi tra Italia, Francia, Germania e Austria, oltre ad una proposta digitale unica in Europa. Entrambi i canali, così come la struttura produttiva e il wholesale, saranno ulteriormente ampliati nei prossimi anni, rafforzando la posizione di leadership dell’azienda in altri paesi europei.

"Con la sua forte vocazione manifatturiera e la comprovata esperienza nel mercato wholesale, Morellato è il partner perfetto per Christ, ha dichiarato l'amministratore delegato Stephan Hungeling.“ Insieme accelereremo le attività strategiche e lo sviluppo di Christ, come parte di Morellato. Siamo felici di aver trovato il miglior partner possibile per noi. Non vediamo l'ora che inizi il nuovo capitolo insieme all'azienda, siamo sicuri che darà ulteriore impulso al processo di trasformazione già intrapreso”, ha chiosato il manager.

"Con la sua radicata presenza in Germania e Austria e il suo modello e-commerce d‘avanguardia, Christ Group è l’acquisizione ideale per noi", ha  invece dichiarato Massimo Carraro, presidente di Morellato. "Siamo entusiasti della collaborazione e delle nuove sfide che ci aspettano: vogliamo valorizzare e sviluppare le meravigliose realtà retail di Christ e Brinckmann& Lange, mantenendo ben distinti mission e posizionamento delle due insegne multibrand. L’e-commerce di Christ e Valmano sono punti di riferimento in Europa, che continueremo a implementare anche per accelerare la nostra crescita nei principali mercati europei”, ha concluso Carraro

Iscriviti alla newsletter
Tags:
christmorellato





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.