A- A+
Economia
Morgan Stanley: "Basta smart-working, tutti in ufficio o a stipendio ridotto"

“Basta con lo smart-working: dovete tornare tutti in ufficio”

Non lascia spazio all’interpretazione il messaggio inviato da James Gorman, CEO di Morgan Stanley, ai suoi dipendenti: “Se andate in un ristorante di New York, potete anche venire in ufficio. E noi vi vogliamo in ufficio”. 

Gorman ha anche dato una deadline precisa: “Sarei molto deluso se i lavoratori non tornassero in ufficio per il Labor Day (che si festeggia il 6 settembre, ndr)”. 

“In quel caso, dovremmo iniziare un discorso piuttosto diverso”, ha aggiunto, con toni minacciosi.

“Chi vuole ricevere stipendi del livello di New York, deve lavorare a New York. Non esiste che qualcuno se ne stia in Colorado e venga pagato come se fosse a New York. Mi spiace, le cose non funzionano così”.

Gorman ha anche sottolineato il fatto che oltre il 90% degli impiegati della Morgan Stanley è già stato vaccinato e che da parte dell’azienda c’è tutta la disponibilità ad esaminare casi particolari.

Una criticità molto evidente è quella dei 10.000 dipendenti che si trovano in India, Paese particolarmente colpito dal Covid: “Per loro non è previsto il rientro in ufficio entro il 2021, ma non si possono dare in deleghe in bianco a tutti. Un conto è lavorare al 1585 di Broadway a Times Square e ben altro è lavorare nell’ufficio di Topeka".
 

Commenti
    Tags:
    morgan stanleygormansmart-workingcovid




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.