A- A+
Economia
Morgan Stanley, utili in diminuzione per la potente banca d’affari
Wall street dividendi record

Morgan Stanley, riduce gli utili per le incertezze economiche internazionali

Le incertezze dell’economia mondiale si sono riflesse anche sulla potente banca Morgan Stanley che ha diminuito gli utili nei primi sei mesi dell’anno. "La nostra azienda ha ottenuto risultati solidi in un contesto finanziario sfidante- ha sostenuto il presidente e Ceo di Morgan Stanley, James Gorman- il trimestre è iniziato con incertezza macroeconomica e domanda debole, ma si è chiuso con un più tono costruttivo”. Il dividendo trimestrale dichiarato è di 0,85 dollari, 7,5 centesimi in più, pagato dal 15 agosto. Tra gennaio e giugno 2023 l’utile netto è stato di 5162 milioni di dollari in calo del 16% rispetto all’analogo periodo del 2022. Quali le cause principali? Due in particolare: le criticità dell’economia e la “calma” delle operazioni di merger and acquisition. In ogni caso la società ha deciso di rilanciare sulle previsioni, migliorandole (triplicare gli asset importanti) e questo ha dato l’abbrivio ai titoli, cresciuti del 6,8%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azioniborsadividendofedmorgan stanleytassi





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.