A- A+
Economia
Nomine, Di Foggia nuovo Ad di Terna: è ufficiale
Giuseppina Di Foggia

Nomine, Di Foggia nominata nuova Amministratrice delegata di Terna

Cassa depositi e prestiti, in vista del rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di Terna, all'ordine del giorno dell'assemblea degli azionisti convocata per il 9 maggio 2023, ha designato Igor De Biasio come presidente e Giuseppina Di Foggia come amministratore delegato. E' quanto si legge in un comunicato.

Nella lista dei candidati alla carica di amministratore risultano anche Francesco Renato Mele; Qinjing Shen; Regina Corradini D'Arienzo; Angelica Krystle Donati; Enrico Tommaso Cucchiani; Gian Luca Gregori; Simona Signoracci.

La lista di candidati alla carica di sindaco: Lorenzo Pozza; Antonella Tomei. Sindaci supplenti: Lucrezia Iuliano, Antonello Lillo. Le liste verranno presentate da Cdp Reti, societa' controllata da Cdp e azionista diretta di Terna con una partecipazione pari al 29,85% del capitale sociale.

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti esprime un sentito ringraziamento alla presidente, Valentina Bosetti, all'amministratore delegato, Stefano Donnarumma, e ai consiglieri uscenti per il prezioso lavoro svolto.

Saranno inoltre presentate, ai sensi dell'art. 126-bis, comma 1, penultimo periodo, del Testo Unico della Finanza, le seguenti proposte di delibera: determinare il numero degli amministratori da nominare in tredici; determinare la durata in carica degli amministratori da nominare in tre esercizi, con scadenza alla data dell'assemblea che sarà convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025; nominare Igor De Biasio, quale presidente del consiglio di amministrazione; confermare il compenso annuo lordo spettante al presidente del consiglio di amministrazione in euro 50.000 e il compenso annuo lordo spettante a ciascuno degli altri amministratori in euro 35.000, oltre al rimborso delle spese sostenute in ragione dell'incarico; confermare il compenso annuo lordo spettante al presidente del collegio sindacale in euro 55.000 e il compenso annuo lordo spettante a ciascuno degli altri sindaci effettivi in euro 45.000, oltre al rimborso delle spese sostenute in ragione dell'incarico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di foggianomineterna





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.