A- A+
Economia
Nomine, Renzi vuole il suo bottino. Rumors

Sarà che il Natale si sta avvicinando, ma da due settimane l'esecutivo giallorosso ha iniziato a riempire le caselle delle società non quotate. Sta di fatto, scrive La Verità, che Giuseppe Conte e il ministro dell' Economia Roberto Gualtieri hanno iniziato a riempire alcune caselle: i 5 stelle non toccano palla. In attesa dell' emendamento sanatoria per gli atti di questi mesi di proroga, martedì sera è stata rinviata per l' ennesima volta l' assemblea di Consap, la concessionaria assicurativa pubblica. 

Ora si parla del 7 dicembre, ma è una data di facciata: è certo che slitterà ancora di una settimana per il ponte dell' Immacolata. Non solo. Sono passate inosservate le nomine in Equitalia giustizia, il gestore del fondo unico per i sequestri penali e amministrativi. Il presidente del nuovo consiglio di amministrazione è Giuseppina Rubinetti mentre Paolo Bernardini (area renziana), rimane amministratore delegato. 

Rubinetti, oltre a essere avvocato dello studio dell' ex vicepresidente del Csm Michele Vietti, è finita anche di recente nelle intercettazioni dell' inchiesta sull' ex leader dell' Anm Luca Palamara. La maggioranza giallorossa ha iniziato anche a mettere mano ai vertici dei gestori del settore elettrico, Gse, Gme e Acquirente unico.

Commenti
    Tags:
    nomineequitaliamasi
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.