Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Aviteur sbarca a Milano: luxury by Patricia Gucci

Accessori glamour

Apre a Milano un nuovo spazio che accoglierà le collezioni di accessori luxury di AVITEUR, il brand di Patricia Gucci, terza generazione della celebre famiglia fiorentina, figlia del fondatore Aldo, nipote di Guccio. Affacciato su un meraviglioso giardino interno in via Bigli, nel quadrilatero della moda, impreziosito da sculture di Emilio Greco e opere d'arte di provenienza familiare, lo showroom sarà luogo di esposizion­­­e ma anche di vendita dei prodotti, oggi disponibili su Artmest, Net-a-Porter e Harrods.

"Mancava l'Italia – dice Patricia Gucci, direttore artistico di AVITEUR – e sono particolarmente felice di inaugurare questo luogo dove mi sento a casa e dove le mie collezioni possono finalmente essere guardate e toccate. La sensazione del tatto è importante, quando la pelle, come quella che scelgo io, rappresenta l'eccellenza, trattata con intrecci artigianali che ricordano la paglia di Vienna.
Mi piace mischiare tradizione e tecnologia, con il policarbonato trasparente che a volte uso per le maniglie, e con un meccanismo di apertura e chiusura senza pulsanti che ho brevettato".

Nata a Londra, educata in Svizzera e vissuta prevalentemente in America, dove ha pubblicato il bestseller In the name of Gucci (Penguin), dedicato a suo padre, Patricia ha voluto legarsi alla storia della sua famiglia, dove ha sempre respirato l'amore per le cose fatte "a regola d'arte". AVITEUR propone prodotti
di alta qualità perché "l'eccellenza si ricorda a lungo, il prezzo si dimentica" dice Patricia, che ha ideato valigie, trolley, borse e accessori da viaggio genderless, realizzate pensando a un viaggiatore esigente, attratto dalla bellezza.

Filo conduttore un modernissimo glamour cosmopolita che si ritrova negli items che saranno presentati durante Milano Moda Donna: Cristallo Backpack Mini & Maxi, Garment Bag in canvas, e una gamma di borse da donna. Il nome AVITEUR è ispirato all'idea del volo: nasce dall'unione del latino "avis" (uccello) e del francese "voyageur", mentre la cifra stilistica riconoscibile sarà l'intreccio simile alla "paglia
di Vienna", che allude al rattan delle valigie vintage.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accessoriaviteurguccilussoluxury & wine resortmilanomoda




Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.