Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Euronics Italia: fatturato a € 386 milioni, confermati Minuti e Dell'Acqua

Euronics Italia: il Bilancio d’Esercizio si chiude con un fatturato di 386 milioni di euro e un utile ante imposte pari a 407mila euro

L’assemblea dei Soci di Euronics Italia ha approvato in data 24 Maggio 2023 il Bilancio d’Esercizio di Euronics Italia Spa, chiuso al 31 dicembre 2022. La società ha raggiunto un fatturato di 386 milioni di Euro con un utile di esercizio ante imposte, riferito alle sole attività della centrale di Milano, di 407 mila Euro. Il complesso contesto geopolitico che ha interessato tutto il comparto produttivo italiano ed europeo non ha impedito a Euronics Italia Spa di proseguire il suo percorso evolutivo teso ad offrire un’esperienza omnicanale che punti alla centralità del cliente e dei suoi bisogni. In questa direzione, infatti, sono andati il consolidamento della piattaforma e-commerce ed il rilancio della App Mobile con il preciso obiettivo di offrire ai clienti un servizio puntuale ed immediato nei touchpoint di maggiore fruizione. Il lancio del programma Star Club lo scorso Febbraio, inoltre, consolida la volontà strategica di potenziare la relazione diretta con il cliente migliorando costantemente la customer satisfaction e la redditività delle vendite.

Il fatturato consolidato complessivo delle 10 imprese socie di Euronics Italia per le categorie “elettrodomestici” ed “elettronica di consumo” si è attestato a oltre 2,26 miliardi di Euro (al netto d’IVA), con un ebitda medio intorno al 5%. Un risultato che conferma Euronics il primo Gruppo d’acquisto e terzo player del mercato technical goods in Italia. Euronics detiene una quota del 13,1% nel panel “Retail Market” e del 23,9% nel panel “Technical Superstores” (dati GfK) grazie a 463 punti vendita su tutto il territorio nazionale – a insegna Euronics, Comet e Sme – di cui 277 diretti e 186 in affiliazione. Nel 2022 sono stati aperti 12 nuovi store a conferma della volontà di sviluppo della rete fisica nelle aree ritenute più strategiche in termini di copertura e per bacino d’utenza.

Le imprese socie, con oltre 6.600 collaboratori, consolidano la base occupazionale distribuita sul territorio italiano. Le inaugurazioni dello scorso anno, inoltre, hanno generato oltre 130 nuovi posti di lavoro, a testimonianza dell’impegno delle imprese a favore dello sviluppo delle comunità in cui operano. Nell’anno in corso sono previste ulteriori 15 nuove aperture.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
euronics dell'acquaeuronics fatturatoeuronics italia 2023euronics minutieuronics risultati




Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.