Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Idrobase Group espande le opportunità produttive in Algeria e Libia

Idrobase Group: annunciate nuove opportunità produttive in Algeria e Libia per riequilibrare l'economia mediterranea

Idrobase Group, azienda veneta leader nelle tecnologie dell'acqua in pressione, ha lanciato un ambizioso progetto di espansione nelle regioni del Nord Africa, precisamente in Algeria e Libia. Questa iniziativa, mirata a rafforzare l'emancipazione imprenditoriale nei paesi del Mediterraneo, è conforme agli obiettivi strategici del "Piano Mattei".

"La pace passa anche attraverso l'emancipazione imprenditoriale", ha dichiarato Bruno Ferrarese, contitolare di Idrobase Group, sottolineando la volontà dell'azienda di cambiare il paradigma tradizionale dei rapporti economici internazionali. Con un modello di business innovativo che integra produzione su licenza e franchising, Idrobase collaborerà con partner locali per assemblare macchinari ad alta tecnologia in loco, mantenendo il marchio e il know-how in capo alla casa madre italiana.

Ferrarese enfatizza che questa strategia non si configura come una delocalizzazione tradizionale, bensì come un'iniziativa volta a stimolare la crescita occupazionale e la produzione locale. Questo approccio non solo contribuirà allo sviluppo economico delle due sponde del Mediterraneo, ma garantirà anche un futuro di pace attraverso la cooperazione internazionale e l'integrazione economica. L'Algeria rappresenta il primo obiettivo di questa nuova strategia aziendale, concentrata nei settori delle idropulitrici, dei nebulizzatori e dei detergenti. In parallelo, sono in corso valutazioni per estendere queste opportunità anche in Libia, specialmente nel settore dei detergenti.

"Stiamo contemporaneamente rafforzando la nostra presenza in Cina nel settore del car washing, mentre concentriamo sforzi significativi per espandere il network Idrobase in tutto il mondo", ha aggiunto Ferrarese. Dopo aver consolidato la presenza in Francia e in Spagna, l'azienda guarda ora agli Stati Uniti per ulteriori collaborazioni che rafforzino la sua posizione nel mercato globale. Con questa nuova impresa, Idrobase Group continua a portare avanti la sua missione di promuovere l'eccellenza del made in Italy a livello internazionale, costruendo ponti economici che favoriscono lo sviluppo condiviso tra nazioni.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.