Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Idrobase Group lancia il car washing "Autobella"

Idrobase Group: arriva Autobella, il car washing per automobili della “upper class”

Si chiama “Autobella” ed è la sfida italiana al mercato  del “car washing” per automobili della “upper class” cinese: a lanciarla è la padovana Idrobase Group con l’obbiettivo di dar vita ad una catena in “franchising”, gestita attraverso l’unità produttiva locale Idrobase Ningbo. A Xi’an, città di oltre 8 milioni di abitanti e capoluogo della provincia di Shaanxi nell’area centrale del Paese, è stata inaugurata la prima struttura, frutto di una partnership cino-italiana: conta 20 piazzole per il lavaggio manuale dell’auto e Idrobase Group fornisce una soluzione completa per la cura del veicolo, nonchè il metodo per ottenere la maggior soddisfazione del cliente. 

Il nuovo progetto dell’azienda veneta sarà presentato ufficialmente in maggio alla fiera Interclean di Amsterdam, mentre il lancio sul grande mercato dell’Estremo Oriente è previsto per Dicembre all’Automechanika di Shangai. L’azienda italiana, leader nelle tecnologie dell’acqua in pressione e per “respirare aria sana”, avvia così  un’importante trasformazione nella strategia globale ad iniziare dall’applicazione della metodologia “Lean-Toyota” nella sede centrale di Borgoricco.

"Parafrasando Leonardo Da Vinci possiamo affermare che la qualità è fatta di dettagli e che la qualità non è un dettaglio", afferma Bruno Ferrarese, Contitolare di Idrobase Group. "Efficientare la produzione, riducendo i costi, ci permetterà di liberare risorse da destinare alle linee strategiche".

Per questo, Idrobase Group sta individuando partner affidabili nei Paesi emergenti, cui delegare produzioni su licenza per i mercati areali; triplice l’obbiettivo: contenere i costi, contrastare il furto d’identità aziendale e le contraffazioni, concentrare l’attività “in house” sulle produzioni strategiche ad alto valore aggiunto e sullo sviluppo di un marketing planetario.

"Nell’area del Mediterraneo siamo in procinto di aprire linee di produzione per il settore cleaning, in sintonia con le aspettative tecniche e di prezzo, richieste dalla clientela locale", aggiunge Bruno Gazzignato, anch’egli contitolare di Idrobase Group. "Sono mercati indubbiamente difficili, permeati da forti contraddizioni sociali, ma caratterizzati anche da notevoli opportunità di crescita, legate ai benefici dell’economia del petrolio". 

"Non sarà facile", conclude Ferrarese, "ma è il nostro tassello a quel piano Mattei, propugnato dall’Italia; una cosa è certa: ovunque, il lavoratore ed il suo benessere restano al centro del nostro impegno imprenditoriale".





Gli Scatti d’Affari

Sky premia le classi vincitrici della 2ª edizione di ‘Sky Up The Edit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il 105esimo rapporto sui settori industriali

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it, concluso il V Meeting del Made in Italy organizzato da AEPI

Gli Scatti d’Affari

Grandi Stazioni Retail, Milano Centrale: Welcage sold out nella prima giornata

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.