Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Il Salone dei Pagamenti: tra le innovazioni 2023 ‘L'Agorà del futuro’

Il Salone dei Pagamenti 2023: L'Agorà del Futuro Accoglie le Startup Fintech nell'Ecosistema della Payvolution

È ormai alle porte l’inaugurazione dell’edizione 2023 del Salone dei Pagamenti. L’evento, al via questo mercoledì 22 novembre, focalizzato sulla convergenza tra pagamenti e innovazione, si terrà all’Allianz MICO di Milano fino a venerdì 24 novembre. Tra le innovazioni più sorprendenti, l’Agorà del Futuro, uno spazio di 3000 mq dedicato esclusivamente alle startup fintech e alle scale-up, che segna un'importante evoluzione nell'ambito degli incontri e delle opportunità nell'ecosistema delle finanze digitali.

L'Agorà del Futuro è una piattaforma dedicata alle startup fintech, in cui il capitale umano si intreccia con quello tecnologico, creando un ambiente propizio all'esplorazione delle frontiere dell'innovazione nei pagamenti a 360 gradi. Gli imprenditori avranno l'occasione di presentare le proprie idee e interagire con investitori e potenziali partner. La collaborazione con esperti di StartupItalia garantisce un calendario di eventi e incontri di alto livello.

Il Salone dei Pagamenti 2023 si articolerà attraverso otto percorsi tematici, coprendo argomenti che vanno dall'innovazione globale dei pagamenti all'intelligenza artificiale, dalla moneta digitale al negozio del futuro. Questi percorsi offriranno uno sguardo approfondito volto a temi cruciali come il futuro dei pagamenti globali, l'IA nei pagamenti, l’Euro Digitale, la sostenibilità e l'ecosistema italiano delle fintech e delle startup.

La nuova edizione del Salone si pone diversi obiettivi chiave, tra cui la conferma della qualità e verticalità dei contenuti, l'ampliamento dell'area espositiva, la promozione di un vivaio dell'innovazione per fintech e startup, lo sviluppo della dimensione internazionale dell'evento e il rafforzamento delle partnership istituzionali, presentandosi come un'occasione unica per vivere da protagonisti l'innovazione nel mondo dei pagamenti.

La capacità di abbracciare il tema della Payvolution, di promuovere la cultura dell'innovazione e di favorire il dialogo tra istituzioni e mercato, rendono il Salone un evento chiave nell'evoluzione continua del settore finanziario, proiettandolo verso un futuro sempre più digitale e sostenibile.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.