Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Innovation Village Award: al via nel segno della Salute

Al centro il Sud, impresa 4.0 ed economia circolare

Optima Italia è main sponsor ufficiale dell’Innovation Village Award 2022, il più importante evento sul tema dell’innovazione e sostenibilità del Meridione, che prenderà il via il 9 maggio e si concluderà il 27 e 28 ottobre.

L’Innovation Village è la fiera-evento dedicata al networking tra ricerca, imprese, PA, startup, professionisti e associazioni. L’edizione di quest’anno sarà focalizzata sui nuovi scenari di impresa 4.0 ed economia circolare nei diversi settori di applicazione: agrifood, automotive, healthcare, beni culturali, edilizia sostenibile, energia e ambiente, istruzione e sicurezza.

In qualità di main sponsor, Optima collaborerà alla 4° edizione dell’Innovation Village Award, il premio sul tema dell’Innovazione Sostenibile ed Economia circolare istituito nel 2019. In particolare, Optima consegnerà il Premio Optima Italia alla società con il progetto più innovativo e virtuoso nel campo del healthcare, nell’area tematica dedicata al Biomedicale e alla Salute.

Il Premio verrà presentato nel dettaglio il 9 maggio, a Napoli, in occasione della prima tappa dell’evento in cui verranno presentati tutti gli Award e verrà ufficialmente aperta la Call per gli Innovation Village Awards 2022, che consistono in premi in denaro e servizi sulle diverse aree tematiche del contest. Nelle ultime 3 edizioni il premio ha raccolto la cifra record di oltre 350 progetti e nel solo 2021 ha messo in palio circa 50mila euro per gli innovatori.

Andrea VolpeAmministratore Delegato di Optima Italia, ha dichiarato“L’Innovation Village è diventato l’appuntamento più importante per l’innovazione nel nostro territorio e oggi rappresenta un’occasione imperdibile per scambiare idee e progetti e disegnare nuove tecnologie e soluzioni, con giovani talenti e geni curiosi di scoprire nuovi territori. Optima ha sempre creduto che l’innovazione nasca dall’integrazione e dalla collaborazione su più livelli, per questo abbiamo deciso di sostenere l’Innovation Village Award 2022 e di lanciare il Premio Optima Italia, dedicato alle nuove frontiere della salute digitale, che tanto ci stanno appassionando e che potranno rappresentare un domani un nuovo fronte per la nostra azienda”.

 

Commenti
    Tags:
    aziendeinnovazionepremiosalutesudvillage

    Gli Scatti d’Affari

    Kinedo, presentata la collezione di minipiscine Happy SPA

    Gli Scatti d’Affari

    Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano

    Gli Scatti d’Affari

    Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, annunciate le date e il nuovo format

    Gli Scatti d’Affari

    Sanità, l'Ospedale Gemelli lancia il progetto "San Bartolomeo"

    Gli Scatti d’Affari

    Slow Brand Festival 2023: le nuove tendenze del mondo del branding

    Gli Scatti d’Affari

    Pasquarelli Auto debutta a Piazza Affari su Euronext Growth Milan

    Gli Scatti d’Affari

    WomenX Impact Summit: Eni confermato Main Sponsor dell’evento

    Gli Scatti d’Affari

    SEA e easyJet: il Terminal 2 di Milano Malpensa riapre ai viaggiatori

    Gli Scatti d’Affari

    Grandi Stazioni Retail, nuova apertura Starbucks a Roma Termini

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, inaugurate a Singapore le fiere del food&beverage ed equipment

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari va in rete

    MediaTech

    Affari va in rete



    motori
    Škoda svela Enyaq Coupé Respectline

    Škoda svela Enyaq Coupé Respectline

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.