Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Innovazione digitale, al via dal 22 novembre Il Salone dei Pagamenti 2023

Il Salone dei Pagamenti 2023: torna dal 22 al 24 novembre l'appuntamento dedicato all'innovazione digitale nei pagamenti

Dal 22 al 24 novembre, presso l'Allianz MICO - Milano Congressi di Milano, torna Il Salone dei Pagamenti, l’evento nazionale promosso dall’ABI e dedicato alla cultura dell'innovazione digitale nel settore dei pagamenti. Giunto ormai alla sua ottava edizione, con oltre 10.000 visitatori hanno partecipato alla scorsa edizione nel 2022, il Salone rappresenta il più grande spazio italiano in cui idee, progetti, aziende e persone coinvolte nell'innovazione dei sistemi di pagamento si incontrano e condividono le loro esperienze.

Il Salone dei Pagamenti è un'importante piattaforma che mette in contatto istituzioni, banche, aziende finanziarie, fintech, startup, professionisti, e molte altre figure chiave nel mondo dei pagamenti. L'evento è organizzato da ABIServizi in collaborazione con ABI LAB, CERTFIN e Feduf - Fondazione per l'educazione finanziaria e al risparmio. Ogni anno, il Salone si conferma come un'opportunità straordinaria per l'intero ecosistema dei pagamenti.

Obiettivo dell’evento, è sviluppare attorno a sé una vasta rete di soggetti, connettendo aziende, enti, istituzioni e individui che costituiscono l'ecosistema di riferimento nel settore dei pagamenti. Il Salone coinvolge il pubblico generale, le imprese di settori diversi, i centri di ricerca, gli innovatori e persino gli studenti, dimostrando il suo ruolo cruciale nell'educare e promuovere l'innovazione.

Sotto il tema della "Payvolution", nel corso dell’edizione 2023 verrà coperta una vasta gamma di argomenti, da temi di attualità a quelli specialistici. Relatori di fama internazionale condivideranno le tendenze emergenti che stanno generando impatto e innovazione in vari contesti legati ai servizi di pagamento. Aspetto distintivo, inoltre, la capacità di mettere in evidenza sia i player consolidati che le nuove leve nell'ambito dei pagamenti digitali. Questo approccio aperto mira a incoraggiare il dialogo e la collaborazione tra diverse parti interessate, contribuendo allo sviluppo del settore.

Le iniziative 2023

La nuova edizione del Salone dei Pagamenti presenta alcune novità, tra cui l'introduzione dell'"Agorà del futuro", un'area di 3000 metri quadrati interamente dedicata a startup e scaleup nel settore del fintech, offrendo un'occasione unica per l'incontro tra il capitale umano e tecnologico che sta guidando l'innovazione nel settore dei pagamenti. L'Agorà del futuro ospiterà talk, pitch e tavole rotonde, dando voce a piccole e medie imprese, fintech, spin-off, acceleratori d'impresa e grandi aziende tecnologiche. Realizzata in collaborazione con gli esperti di StartupItalia, l’Agorà del Futuro conferma la capacità del Salone di essere una piattaforma aperta e a 360 gradi su quelle che sono le frontiere, i protagonisti e i talenti dell’innovazione.

Il Salone dei Pagamenti è un evento aperto al pubblico e gratuito, che si pone lo scopo di coinvolgere tutto il Paese nella rivoluzione digitale dei pagamenti, grazie alle partnership instaurate tra i diversi attori del settore.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.