Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo, nuovi incarichi nella divisione Private del Gruppo

Intesa Sanpaolo rende noti i nuovi incarichi di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking

Intesa Sanpaolo rende note le designazioni nei ruoli apicali di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking. Le nomine (alcune delle quali saranno effettive dopo il benestare della Vigilanza) confermano le linee guida indicate lo scorso 28 marzo dal Consigliere Delegato e CEO Carlo Messina, in occasione dei rinnovi delle cariche della Capogruppo: riconoscimento di professionalità, competenze e risorse interne, attraverso la valorizzazione di manager giovani, di maggior esperienza e del talento femminile presente in azienda, anche in ottica di passaggio generazionale, con l’obiettivo di rimanere leader nelle rispettive linee di business. 

La nuova struttura guidata da Tommaso Corcos è stata costituita per accelerare la crescita e favorire una maggiore integrazione delle fabbriche prodotto nel comparto del wealth management. A diretto riporto del responsabile vi sono: le Divisioni Asset Management, Insurance e Private del Gruppo Intesa Sanpaolo, oltre alle aree Coordinamento HR e Organizzazione Wealth Management, affidata a Giulia Zanichelli e Coordinamento Finance Wealth Management, con responsabilità affidata a Domenico Sfalanga.

Paolo Molesini è stato confermato Presidente, Lino Mainolfi è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking. Gianluca Serafini è il nuovo Responsabile dell’Area di Coordinamento Marketing, Prodotti e Modello di Business e sarà designato Condirettore Generale. Luca Bortolan è stato nominato Responsabile della nuova Area di Coordinamento Operativo, che comprende le strutture Controlli Operativi, Operations e Business Transformation, Legale e Banca Diretta.

A Fabio Cubelli, Responsabile dell’Area di Coordinamento Affari e Condirettore Generale, è stato attribuito il coordinamento unico delle reti di consulenti finanziari (Fideuram, Sanpaolo Invest, IW Private Investments SIM), nonché di Intesa Sanpaolo Private Banking. Cristiana Fiorini assumerà il ruolo di Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking. Andrea Ghidoni sarà Responsabile della Rete e del Coordinamento Commerciale Fideuram. Davide Elli è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fideuram Asset Management SGR, oltre che Responsabile dell’Investment Center di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking.





Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.