Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
MAIRE: al via la costruzione dell'impianto di ammoniaca negli Emirati Arabi

MAIRE: annunciata la costruzione dell'impianto di ammoniaca a bassa intensità di carbonio nel TA'ZIZ Derivatives Park

In seguito all'annuncio del 7 luglio 2022, MAIRE ha comunicato che Tecnimont, divisione Integrated E&C Solutions, ha ricevuto da Fertiglobe l'autorizzazione a procedere con le attività di costruzione dell'impianto di ammoniaca a bassa intensità di carbonio, già in fase di implementazione nel TA'ZIZ Derivatives Park a Ruwais, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti. Fertiglobe, il più grande produttore di fertilizzanti azotati in Medio Oriente e Nord Africa, sta sviluppando questo impianto innovativo in collaborazione con i suoi partner: TA'ZIZ (una joint-venture tra ADNOC e il fondo sovrano di Abu Dhabi ADQ), Mitsui & Co. Ltd e GS Energy Corporation.

L'impianto, che si estende su 10,8 ettari, sarà operativo nel 2027 e avrà una capacità produttiva di 3.000 tonnellate di ammoniaca al giorno, equivalenti a circa 1 milione di tonnellate all'anno. Questo progetto è parte di una serie di impianti chimici e industriali su scala globale che TA'ZIZ sta sviluppando nell'area, con l'obiettivo di potenziare la catena di approvvigionamento dell'industria locale e migliorare i requisiti di local content nel paese. L'ammoniaca a bassa intensità di carbonio ha un ruolo strategico nella decarbonizzazione dell'industria marittima come combustibile per la transizione energetica. Inoltre, può essere utilizzata per la co-combustione nelle centrali elettriche a carbone, contribuendo a ridurne l'impronta carbonica.

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato del gruppo MAIRE, ha commentato: "Siamo estremamente soddisfatti di essere stati confermati partner privilegiati per gli ambiziosi progetti di sviluppo nella regione. L'ammoniaca a basse intensità di carbonio rappresenta un passo avanti nei piani di decarbonizzazione degli Emirati; il nostro know-how tecnologico e le nostre capacità ingegneristiche contribuiranno ad accelerare la transizione energetica nell’area del Golfo".





Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Gli Scatti d’Affari

Copenaghen, Dexelance al 3daysofdesign: in programma dal 12 al 14 giugno

Gli Scatti d’Affari

Sacchi e Worldrise: iniziative di beach cleaning sulle spiagge liguri

Gli Scatti d’Affari

Global Strategy: presentata la XIV Edizione dell’OsservatorioPMI

Gli Scatti d’Affari

Newlat food: acquisizione di Princes e obiettivi per il 2030

Gli Scatti d’Affari

IEG, RiminiWellness 2024: conclusa la fiera dedicata al fitness

Gli Scatti d’Affari

ASPI, A8 Milano-Varese: inaugurata la nuova stazione di Lainate\Arese

Gli Scatti d’Affari

GSR, Senstation Summer: Piazza Duca D'Aosta si trasforma in villaggio sportivo

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.