Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
MAIRE si aggiudica i lavori preliminari per un impianto di fertilizzanti verdi

Maire si è aggiudicata i lavori preliminari di ingegneria per la realizzazione di un nuovo complesso di fertilizzanti verdi in Nord America 

La controllata di MAIRE,  KT-Kinetics Technology, parte della business unit Integrated E&C Solutions (IE&CS), si è aggiudicata i lavori preliminari di ingegneria per la realizzazione di un nuovo complesso di fertilizzanti verdi in Nord America da parte di un gruppo di investitori privati. Le unità di processo nello scopo del lavoro di KT includeranno l’ammoniaca, l’urea e l’acido nitrico, per la produzione del nitrato di ammoniaca verde (UAN) quale prodotto finale da distribuire nel mercato locale di fertilizzanti.

I lavori preliminari, che verranno eseguiti su base rimborsabile, sono finalizzati a definire la progettazione e gli aspetti principali del progetto. Una volta completati, e una volta raggiunta la decisione finale di investimento da parte del cliente, le attività entreranno nella fase di ingegneria, procurement e costruzione e verranno eseguite dalle controllate IE&CS di MAIRE. Oltre a KT, il progetto prevede il coinvolgimento di Tecnimont USA quale controllata locale di MAIRE, di NextChem come integratore tecnologico e di Stamicarbon come licensor della tecnologia di ammoniaca verde e delle altre unità di processo incluse nello scopo del lavoro.

Una volta completato, il progetto sarà uno dei più grandi impianti del Nord America interamente dedicato alla produzione di fertilizzanti verdi. L’approccio sinergico tra le sue business unit dimostra la capacità di MAIRE di eseguire lavori complessi in un’area distintiva come gli Stati Uniti e nel mercato della transizione energetica.

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato di MAIRE, ha commentato: “Siamo orgogliosi di dare il via a questo progetto innovativo che rappresenta oggi una delle più grandi iniziative di fertilizzanti verdi negli Stati Uniti, uno dei mercati più promettenti per aprire la strada ad ulteriori iniziative di decarbonizzazione su scala industriale. Le sinergie tra le nostre due business unit, Sustainable Technology Solutions e Integrated E&C Solutions ci hanno permesso di raggiungere un traguardo strategico, agendo come player di riferimento sia per la tecnologia che per le soluzioni di ingegneria ad alto valore aggiunto, per accelerare la transizione energetica”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maire berninimaire fertilizzanti verdimaire impianto usamaire kt-kinetics technologymaire technimont

Gli Scatti d’Affari

Sisal, i piatti firmati da Simone Rugiati arrivano nei Sisal Wincity

Gli Scatti d’Affari

Carrefour: presentato nuovo headquarter all'insegna dell'ecosostenibilità

Gli Scatti d’Affari

Bergamo, Intesa Sanpaolo: annunciato finanziamento da 6 mln per la nuova GAMeC

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane: il museo "Poste Storie" ospita l'evento "Musica con Vista"

Gli Scatti d’Affari

Italian Energy Summit 2023: il racconto della transizione energetica

Gli Scatti d’Affari

VAIA, inaugurata la seconda edizione de "La Foresta degli Innovatori"

Gli Scatti d’Affari

Premio Driving Energy, Terna annuncia i vincitori della II edizione

Gli Scatti d’Affari

WWF, al via “Urban Nature” per incentivare il verde in città

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis, a Cernobbio la 12esima edizione dell'NPL Meeting

Gli Scatti d’Affari

Milano Digital Week: ad ottobre al via la sesta edizione

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Totti e Noemi, sorpresa a... 5 Stelle per l'ex Roma. Le foto!

Pupone preso in contropiede

Totti e Noemi, sorpresa a... 5 Stelle per l'ex Roma. Le foto!


motori
Aston Martin torna a Le Mans nel 2025 con la Hypercar Valkyrie

Aston Martin torna a Le Mans nel 2025 con la Hypercar Valkyrie

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.