Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Octopus Energy bilancia la rete nel Regno Unito utilizzando sempre più EV

Octopus Energy trasforma la ricarica elettrica utilizzando un numero sempre maggiore di EV per bilanciare la rete nel Regno Unito

Octopus Energy ha raggiunto un nuovo traguardo nella rivoluzione del sistema energetico britannico con l'integrazione delle auto elettriche nel sistema di bilanciamento nazionale. Questo innovativo meccanismo sfrutta dispositivi come auto elettriche, batterie e centrali a gas per garantire l'equilibrio tra domanda e offerta di energia quando necessario. Grazie alla tecnologia avanzata, i clienti britannici di Octopus Energy che possiedono un'auto elettrica possono ora fungere da vere e proprie centrali elettriche virtuali. La sperimentazione condotta dalla National Grid, utilizzando esclusivamente auto elettriche dei clienti Octopus nel Regno Unito, è in corso da sette mesi e ha già dimostrato un notevole successo. Questo successo aprirà la strada affinché altri fornitori di energia adottino questo sistema, offrendo un'alternativa sostenibile alle centrali a gas.

Il progetto pilota non solo consente agli utenti di Octopus Energy che possiedono un'auto elettrica di beneficiare di costi di ricarica convenienti grazie alla tariffa dedicata "Intelligent Octopus Go", ma offre anche a tutti gli utenti di energia elettrica la possibilità di ridurre i costi di bilanciamento della rete. Secondo uno studio condotto, le auto elettriche possono avere lo stesso impatto di una grande centrale elettrica, ma con l'importante differenza che i consumatori traggono beneficio da questa partecipazione, anziché le grandi compagnie energetiche.

Se tutti i 10 milioni di veicoli elettrici previsti nel Regno Unito entro il 2030 partecipassero a questa sperimentazione, i costi del sistema si ridurrebbero di quasi 100 milioni di sterline all'anno, riducendo anche gli sprechi di energia pulita durante i cali della domanda. Il coinvolgimento di Octopus Energy in questa ricerca ha dimostrato che i dispositivi domestici possono svolgere un ruolo cruciale nel bilanciamento della rete energetica. A breve, Octopus Energy, leader globale nel settore energetico, condividerà i risultati di questa esperienza e discuterà le implicazioni per il settore.

Alex Schoch, Head of Flexibility di Octopus Energy, ha dichiarato: “Abbiamo dato ai clienti la possibilità di assumere un ruolo attivo nel sistema energetico, standardizzando il processo con la National Grid e utilizzando una tecnologiaall’avanguardia. Questo accelererà la transizione verso un futuro più economico e sostenibile. A trarre vantaggio da questo approccio alla transizione energetica che parte dagli utenti sono proprio questi ultimi, che potranno beneficiare di costi del sistema più contenuti, facilitando il passaggio al trasporto elettrico anche per tutti gli altri”.





Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.