Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Octopus Energy garantisce risparmi grazie all'installazione di Tesla Powerwall

Octopus Energy e Tesla Powerwall: energia pulita e risparmi garantiti per i clienti

Octopus Energy ha annunciato una rivoluzionaria collaborazione che consentirà ai clienti Tesla Powerwall, la batteria domestica ricaricabile di Tesla, di accedere a energia pulita a prezzi vantaggiosi attraverso la tecnologia Kraken. Questa sinergia offrirà notevoli sconti in bolletta, caricando la batteria con energia pulita quando è più abbondante e rimettendola in rete durante le fasce di picco. Il tutto avverrà in maniera completamente automatizzata grazie alla piattaforma Kraken.

I clienti Powerwall potranno ora usufruire delle tariffe intelligenti di Octopus, inclusa la 'Intelligent Octopus Flux', che ottimizza il risparmio gestendo la fluttuazione dei prezzi durante il giorno. La batteria si carica quando i prezzi dell’energia sono bassi e immette energia in rete quando sono più alti, supportando la rete nei momenti di maggior picco e garantendo un risparmio di circa £ 250 all’anno rispetto alle tariffe tradizionali di scambio sul posto.

Le batterie di accumulo domestiche non solo permettono ai proprietari di risparmiare denaro, ma, combinate con le tariffe intelligenti, contribuiscono a bilanciare l’intera rete energetica. Con questa integrazione, Octopus Energy diventa installatore certificato di Tesla Powerwall in Spagna e nel Regno Unito, con le batterie che verranno installate dalla divisione servizi di Octopus.

Octopus Energy si è affermata come leader globale nella tecnologia pulita, grazie al suo impegno nell’installazione di pannelli solari, pompe di calore, soluzioni di ricarica per auto elettriche e contatori intelligenti in centinaia di migliaia di case. L’azienda ha in programma l’assunzione di 4.000 nuove persone per la divisione servizi nel Regno Unito entro l’anno, per accelerare ulteriormente la transizione energetica. Le installazioni di Powerwall saranno supportate da team di assistenza clienti dedicati in entrambi i paesi.

Rebecca Dibb-Simkin, Chief Product and Marketing Officer di Octopus Energy, ha dichiarato: “Due colossi entech uniscono le proprie forze per trarre il massimo beneficio dalla tecnologia pulita e portarlo nelle case delle persone. Grazie all’integrazione di Powerwall in Kraken, garantiremo ulteriori risparmi ai clienti, contribuendo allo stesso tempo al bilanciamento della rete”.

“L’integrazione di Powerwall con Octopus Energy aumenterà il valore per i proprietari di casa, garantendo un'esperienza di prodotto eccellente. Siamo entusiasti di collaborare con Octopus e di lavorare insieme per costruire la rete del futuro”, ha aggiunto Colby Hastings, Director of Residential Energy di Tesla.

Kraken è venduto in licenza a più di 54 milioni di account in tutto il mondo, con accordi con colossi del settore energetico come E.ON, Origin Energy e EDF. La piattaforma è già leader mondiale nella flessibilità domestica, gestendo e spostando più di 1 GW di energia attraverso dispositivi connessi. I vantaggi della partnership con Powerwall saranno disponibili per tutti i clienti Kraken.





Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.