Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders
ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

ASPI, le 20 mete estive 2022 selezionate da Touring Club, WWF e Slow Food per Wonders, piattaforma dedicata ai viaggi

 

Per supportare i viaggiatori nella selezione dei propri itinerari, Autostrade per l’Italia ha dato vita a “Wonders. Scopri l’Italia delle meraviglie”, iniziativa che accompagna i viaggiatori alla riscoperta del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del Paese, raccogliendo insieme ai partner della piattaforma, Touring Club Italiano, WWF e Slow Food Italia, i 20 percorsi top per l’estate 2022, presenti sul sito web su cui è attivo il contest “Diventa un Wondermaker”, rivolto agli appassionati di viaggi e videomaking. La piattaforma mette, inoltre, a disposizione dei viaggiatori un ricco calendario di eventi territoriali costantemente aggiornati, con focus dedicati a esperienze di viaggio sostenibili, mostre, feste, sagre e festival e ospitando al suo interno circa 300 podcast registrati con le voci di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che raccontano esperienze culturali, naturalistiche ed enogastronomiche.

 

Il Touring Club, che si occupa di sviluppare il turismo, ha indicato 7 mete della Penisola per trascorrere momenti indimenticabili e visitare dei gioielli nascosti nel territorio: sul Lago d’Iseo in Lombardia, i Gioielli a fior d’acqua, in Veneto Il Sile con le Suggestioni lungo il fiume, l'Entroterra sanremese con i suoi Borghi pittoreschi in Liguria, Valmarecchia nelle Marche con La riserva dei due sassi, presente anche la Toscana con Lucca, A casa Puccini. Ancora in Puglia con le Tremiti e il Paradiso blu, infine La seta di San Leucio in Campania. Il WWF, invece, ha selezionato 6 Oasi per delle vere e proprie immersioni nel patrimonio naturale nazionale. Oasi gole del Sagittario in Abruzzo, Oasi grotte del Bussento in Campania, Oasi dei Ghirardi in Emilia-Romagna, Oasi di Miramare in Friuli-Venezia Giulia, Oasi di Valpredina in Lombardia e infine Oasi di Valmanera in Piemonte.

 

Slow Food, associazione internazionale impegnata a ridare il giusto valore al cibo, suggerisce 7 esperienze culinarie nel rispetto dei territori e delle tradizioni locali: I croxetti di Varese Ligure (Liguria), Le osmize del Carso (Friuli-Venezia Giulia), Tutte le forme della piadina (Emilia-Romagna), Andar per vigneti in Franciacorta (Lombardia), L’extravergine del Gargano (Puglia), Di collina in collina, alla scoperta di Verdicchio e Lacrima (Marche), La creazione della Pizza: dalla farina alla tavola (Campania). 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
scatti




Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.