Confcommercio Milano, pranzo solidale per 183 persone - Affaritaliani.it

Gli Scatti d'Affari

Scatti d'affari

Confcommercio Milano, pranzo solidale per 183 persone

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

 Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Confcommercio: pranzo di solidarietà nella sede milanese per 183 persone in difficoltà

Ospitato a Milano lo scorso martedì 2 gennaio, presso la sede Confcommercio di corso Venezia uno splendido pranzo solidale: a tavola si sono sedute 183 persone, che ogni giorno vivono situazioni di difficoltà e disagio. Il momento conviviale è stato organizzato da Ati - Mercatino di Natale piazza Duomo Apeca, Confcommercio Milano e Promo.Ter, con il supporto di Caritas Ambrosiana. Il menù ha rispettato la tradizione con attenzione alle specificità etnico-religiose e a vegetariani e vegani: fra i piatti, ravioli con crema di spinaci, arrosto di fesa di tacchino con farcitura di castagne e mele, merluzzo alla Livornese. Poi dolci e buffet con panettone e pandoro artigianali.

"Il pranzo solidale, nato dal Mercatino di Natale di Apeca sotto il Duomo e organizzato in Confcommercio Milano per le persone in disagio”, ha commentato Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio. “È un piccolo atto di solidarietà, ma è soprattutto l'impegno simbolico a non voltarci dall'altra parte e non lasciare indietro nessuno. Credo che costruire la speranza, come dice il nostro Arcivescovo Delpini, significhi anche questo".

 Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery