Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler
Jonathan Entler nel suo studio. Credit Matthew Seifnia (5)

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Design Week 2022: in Italia per la prima volta arrivano le eclettiche creazioni in ceramica del lighting designer americano Jonathan Entler

Pezzi unici, fatti a mano uno ad uno, dalle forme sinuose ed eclettiche, eleganti creazioni declinate in un’ampia varietà di colori e finiture che uniscono la più alta artigianalità e sofisticata tecnologia nella lavorazione della ceramica: dal 7 al 12 giugno 2022 arriva per la prima volta a Milano alla Design Week 2022 la collezione di chandelier, lampade da terra, applique da muro e lampade da tavolo del lighting designer e ceramista americano Jonathan Entler, con base a Los Angeles, presentata – grazie alla collaborazione con lo studio Heaven Collective di Kristen Grove - nei suggestivi ambienti de La Villa in via Soperga 41, nel cuore di NoLo.

Le giornate del Fuorisalone saranno così l’occasione per andare alla scoperta dell’universo creativo di ENTLER e degli inaspettati spazi de La Villa, costruita negli anni ’20 e affacciata su un giardino di 500 mq incorniciato da antiche magnolie.

La vocazione artistica di Jonathan Entler nasce fin da piccolo, a partire dall’interesse e dalla curiosità verso il materiale stesso, l’argilla, che è alla base delle sue creazioni. È proprio la bellezza del processo di lavorazione della ceramica ad affascinarlo, prima per gioco poi affinando sempre più la tecnica, attraverso un uso sofisticato degli stampi e una conoscenza delle varie condizioni e metamorfosi che il materiale attraversa prima di giungere alla sua forma finale nel forno.

Jonathan Entler ha così esplorato, dapprima da autodidatta, i processi di fusione realizzando opere in ceramica cotta, per aggiungere solo successivamente l’elemento dell’illuminazione, in una perfetta applicazione dell’elemento luminoso alle forme scultoree.

Le prime lampade, che risalgono agli inizi del 2000, sono state progettate originariamente come pezzi unici, per poi arrivare all’idea di creare una serie di componenti da assemblare, consentendo così una varietà di configurazioni. Da qui è nata l’attuale collezione di lampade di design.

 Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
design week 2022




Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.